Twin Saga – Guida al Terracottage (housing)

Su Twin Saga, chi cerca un housing system personalizzabile e allo stesso tempo funzionale troverà interessante l’idea dei Terracottage.

Una via di mezzo tra casa da arredare, zona di craft mezzo di spostamento per la mappa globale di Meridia, il Terracottage è accessibile in qualsiasi momento e offre tante funzionalità e NPC utili.

Come accedere alla tua casa su Twin Saga e spostarti tra i piani

Dopo avere completato la Main quest di Lv 21 “Miners, not Minors!“, potrai entrare nel tuo Terracottage personale (o in quello degli altri giocatori!).

Entrare nel proprio Terracottage

Clicca sull’icona a forma di Terracottage sul menù in basso a destra (o premendo il tasto di default “H“).

Si aprirà un’interfaccia. Premi su uno dei pulsanti gialli sulla destra (che corrispondono ai piani della casa) per entrare nel tuo Terracottage.

Segui lo stesso procedimento se vuoi spostarti tra i piani della casa quando sei già all’interno. Oppure, parla con Marisa nella Main Hall.

Entrare nel Terracottage di qualcun altro

Puoi visitare la Main Hall di giocatori specifici solo se sono tuoi amici (cioè li hai in “Friend List“) o se fate parte della stessa gilda.

Per accedere al Terracottage di un amico/compagno di gilda, premi col tasto destro sul suo personaggio, o sul suo nome dalla lista amici su Network (tasto “O”) o dall’elenco dei membri di gilda (tasto “G” → “Roster“), poi clicca “Visit Terracottage“. Puoi accedervi solo se il proprietario è online.

Uscire dal Terracottage

Per andartene dal Terracottage premi su “Leave” nella finestra “Cottage Management” (tasto “H”) o parla con Marisa.

Main Hall del Terracottage – NPC e Community Chest

Nella stanza principale della tua casa su Twin Saga trovi diversi NPC utili e un grosso baule.

Cloxars (Fishing Pole Formula Merchant)
Vende formule per creare canne da pesca di grado special e rare. Queste formule richiedono come unico materiale le speciali conchiglie “Nautica’s…” che ottieni pescando.

Merrick (Tool Formula Merchant)
Vende formule per creare strumenti di raccolta specifici di grado special e avanzati di grado rare (per maggiori informazioni sui diversi tipi di Gathering Tools, trovi la guida dedicata a questo link). Queste formule richiedono come unico materiale un certo quantitativo di materiali “Terra’s…” che ottieni tramite Gathering.

Alfred (Butler)
Questo Furval è addetto all’arredamento della casa: è con lui che dovrai parlare per tutto ciò che concerne gli interni del tuo Terracottage. Maggiori informazioni al capitolo dedicato all’arredamento del Terracottage più in basso (↓).

Ellsworth (Merchant)
Lo NPC con cui avrai a che fare maggiormente: da qui accedi alla warehouse / bank (magazzino) e alla auction house (casa d’aste per vendere e comprare tra giocatori), e troverai in vendita diversi oggetti utili, tra cui le esche per la pesca (Eearthworm / Bait), pozioni HP di tutti i livelli e alcuni semplici mobili e formule per l’arredamento.

Poco più a destra degli NPC, sopra una luminosa stella sul pavimento, vedrai un grosso scrigno denominato “Community Chest“. Qui puoi aprire i particolari bauli che ottieni nei dungeon (solitamente da Party), identificabili dal nome contenente la frase “Community Chest”: più amici si uniranno a te all’apertura dello scrigno, più ricompense otterrete tutti quanti!

Cambiare l’interno del Terracottage e posizionare mobili

Solo l’arredamento della Main Hall e del Mezzanine possono essere cambiati, quindi non puoi posizionare né mobili né decorazioni nella Greenhouse o nel Workshop.
Oltre ai mobili, è possibile cambiare anche pavimento (“Floor”), carta da parati (“Wallpaper”) e soffitto (“Ceiling”) del Terracottage: la procedura è la stessa del posizionare mobili.

Per arredare gli interni della casa su Twin Saga, parla con il Butler Alfred e scegli l’ultima opzione (“I would like to furnish the main hall.“).

Si apriranno due finestre: a destra è il tuo inventario, a sinistra è il deposito dei mobili. Per potere posizionare un mobile, è necessario che esso si trovi nel deposito: quindi, trascinalo dal tuo inventario al deposito (“Warehouse”). Ora, attiva la “Furnish Mode” (Modalità Arreda) premendo il tasto giallo in basso a destra della finestra deposito. Attivando questa modalità, le icone dei mobili diventeranno verdi: ora, cliccandoci col tasto destro, puoi selezionare il mobile e posizionarlo nella stanza. Quando hai finito di arredare, premi nuovamente sul tasto giallo per uscire dalla “Furnish Mode”.

Per cambiare l’orientamento del mobile, usa la rotellina del mouse. Per confermare posizionamento ed orientamento, fa click col tasto sinistro.
Quando un mobile si trova già posizionato in qualche stanza, apparirà sulla sua icona nel deposito una spirale gialla.

Ricorda, infine, che puoi anche cambiare l’esterno del Terracottage con alcune skin pre-fatte disponibili in gioco.

Gli altri piani della tua casa su Twin Saga: Greenhouse, Workshop

Usando l’interfaccia “Cottage Management” (tasto “H”) o parlando con Marisa, puoi accedere agli altri due piani della casa: la Greenhouse è la zona dedicata al Farming e al Cooking, il Workshop è la zona dedicata al Crafting e all’Alchemy. In questi due piani non puoi inserire arredamento, perciò al momento sono esclusivamente dedicati alle professioni sopracitate.

Limitare l’accesso al proprio Terracottage

Se vuoi che player casuali o amici o compagni di gilda possano entrare in casa tua, dovrai limitarne l’accesso nel seguente modo.

Accedi alla finestra “Cottage Managament” (tasto “H”) e premi sul pulsante “Access” in fondo a destra. Se i pallini sono pieni, significa che quella categoria di utenti può accedere al tuo Terracottage – perciò, se vuoi bloccare l’accesso a qualcuno, disattiva il pallino corrispondente. Conferma premendo su “Confirm“.

Metti in mostra i tuoi Senshi nel Terracottage!

Chiudiamo questa guida all’housing system di Twin Saga con un’ultima informazione molto utile. A differenza del mobilio (disponibile solo per Main Hall e Mezzanine), puoi posizionare i tuoi Senshi in qualsiasi stanza del Terracottage: in questo modo potrai conversare con loro ed accettare le loro missioni giornaliere. Trovi tutto quello che c’è da sapere a proposito cliccando sul seguente link.

Guida ai Senshi di Twin Saga

👁️40 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *