Stray – videogioco di un gatto in una città misteriosa abitata da robot

Come ben si evince dal titolo, Stray (Randagio) è un videogame dove si ha la possibilità di vivere un’avventura, colma di mistero, impersonando un gattino.

Già nei primi minuti di gioco sono le movenze realistiche del micetto a catturare l’attenzione: è incredibile quanto siano riprodotte fedelmente alcune animazioni, come lo sono le cinematiche.

Storia Stray

Ci troviamo insieme alla nostra famiglia (composta da gattini – forse tutti fratelli) nei pressi di una gigantesca struttura costruita in cemento e, durante la nostra passeggiata di routine per rimediare cibo e acqua, cadiamo accidentalmente dentro essa, senza possibilità di uscirne.

Saremo costretti a entrare nella struttura per trovare una via di uscita alternativa, ed è qui che comincia il gioco!

Al suo interno scopriremo un città dove un tempo uomini, donne e bambini erano rifugiati, tuttavia, ora non vi è più traccia di umanità. Al suo interno troveremo solo dei robot e gli zurk, strani animali (somigliano a delle patate con delle zampe) che divorano di tutto.

Insieme al gattino e un simpatico aiutante robotico, B-12, dovremo trovare un modo di tornare dalla nostra famiglia e nel mentre risolvere il mistero della grande struttura e che fine ha fatto la sua popolazione.

Stray Gameplay Ita

Ovviamente, io, da fan dei giochi dove il mistero e gli enigmi la fanno da padrone, non potevo esimermi dal provare questo titolo che, per giunta, ha un micio come protagonista! Chi non ama i gattini?

E ho fatto benissimo! Stray mi è piaciuto così tanto da riproporlo sul mio canale youtube di videogames e qui potrete seguire tutta l’avventura insieme a me!

Conclusione

Se ami gli animali e ti piacciono i giochi avventurosi con un pizzico di mistero dove per sopravvivere bisognerà correre, saltare e risolvere alcuni enigmi, Stray è assolutamente il gioco che stavi cercando! Stray su Steam

👁️146 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *