Come ben si evince dal titolo, Stray (Randagio) è un videogame dove si ha la possibilità di vivere un’avventura, colma di mistero, impersonando un gattino.
Già nei primi minuti di gioco sono le movenze realistiche del micetto a catturare l’attenzione: è incredibile quanto siano riprodotte fedelmente alcune animazioni, come lo sono le cinematiche.
Storia Stray
Ci troviamo insieme alla nostra famiglia (composta da gattini – forse tutti fratelli) nei pressi di una gigantesca struttura costruita in cemento e, durante la nostra passeggiata di routine per rimediare cibo e acqua, cadiamo accidentalmente dentro essa, senza possibilità di uscirne.
Saremo costretti a entrare nella struttura per trovare una via di uscita alternativa, ed è qui che comincia il gioco!
Al suo interno scopriremo un città dove un tempo uomini, donne e bambini erano rifugiati, tuttavia, ora non vi è più traccia di umanità. Al suo interno troveremo solo dei robot e gli zurk, strani animali (somigliano a delle patate con delle zampe) che divorano di tutto.
Insieme al gattino e un simpatico aiutante robotico, B-12, dovremo trovare un modo di tornare dalla nostra famiglia e nel mentre risolvere il mistero della grande struttura e che fine ha fatto la sua popolazione.
Stray Gameplay Ita
Ovviamente, io, da fan dei giochi dove il mistero e gli enigmi la fanno da padrone, non potevo esimermi dal provare questo titolo che, per giunta, ha un micio come protagonista! Chi non ama i gattini?
E ho fatto benissimo! Stray mi è piaciuto così tanto da riproporlo sul mio canale youtube di videogames e qui potrete seguire tutta l’avventura insieme a me!
Conclusione
Se ami gli animali e ti piacciono i giochi avventurosi con un pizzico di mistero dove per sopravvivere bisognerà correre, saltare e risolvere alcuni enigmi, Stray è assolutamente il gioco che stavi cercando! Stray su Steam