✍Invia articoli e diventa autore

Ti piace scrivere e vorresti avere uno spazio affidabile dove condividere e pubblicare i tuoi articoli? Unisciti a noi e fatti conoscere online!

🚀Fatti conoscere sul web!

Hai sempre desiderato avere un blog dove condividere i tuoi articoli, ma il tempo a tua disposizione per gestirlo e mantenerlo non è dalla tua parte?

🏠Fai di YouFriend il tuo blog!

Youfriend offre la possibilità di scrivere gratuitamente articoli sul blog condiviso con altri membri e autori, che verranno poi pubblicati con il nome scelto durante l’iscrizione. Il vantaggio che otterrai utilizzando il nostro network è di avere un sito ben affermato nel web – i nostri articoli vengono indicizzati dopo pochi minuti sui motori di ricerca – e dei fedeli lettori che lo visitano regolarmente, quindi, una maggiore visibilità su Internet; in questo modo sarà più facile farti conoscere online!

🤝Guest Posting gratis

I guest post sono ben accetti, purché siano di qualità, utili all’utenza e diano un valore aggiunto al blog. Esempio: guide e tutorial; recensioni di libri e film; illustrare località e posti da visitare, etc. L’originalità è fondamentale, gli articoli già presenti su altri sitiweb, copiati o al solo scopo di fare spam e pubblicizzare la propria attività/portale non verranno pubblicati. Prima di inviare un guest post è fondamentale leggere attentamente le nostre norme di pubblicazione e accettare l’ACCORDO E REGOLAMENTO che segue in questa pagina. Per maggiori info: contattaci

🌎Categorie

Sul blog di youfriend.it è possibile trovare diverse categorie che spaziano dall’attualità a temi specifici, con la possibilità di aggiungerne sempre di nuove. Proponi una nuova Categoria


⭐Chi cerchiamo e Autori Ufficiali

❤Scriviamo per passione

La collaborazione richiesta è gratuita e non retribuita, come del resto tutti i servizi che il sito mette a disposizione; tuttavia, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per continuare a crescere! Non cerchiamo esperti blogger o giornalisti, né tantomeno è richiesta una laurea in Lettere e Filosofia; non ci sono obblighi di pubblicazione giornalieri, basta avere passione e voglia di condividere. In ogni caso, ci siamo noi, sempre pronti a consigliarti e a seguirti nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

✍Diventa Autore Ufficiale

Come membro del network sarai sempre in grado di scrivere e inviare articoli tramite il nostro modulo, tuttavia, se volessi esplorare nuove possibilità ed avere a disposizione più opzioni per creare il tuo prossimo articolo, YouFriend è sempre alla ricerca di Nuovi Autori Ufficiali che abbiano una vera e propria passione per la comunicazione online, desiderio di condividere le proprie idee e voglia di pubblicare per il nostro sito. Collabora con noi e candidati ad Autore Ufficiale di YouFriend.

📊Autori e Statistiche Articoli

  • Nella pagina dei membri saranno presenti tutti i nostri autori ufficiali e i membri che hanno inviato almeno 10 articoli.
  • Potrai visualizzare le visite di un articolo direttamente su di esso, subito dopo il titolo.
  • Gli Autori Ufficiali di YouFriend e chi ha inviato più di 10 articoli potranno consultare le statistiche delle visite relative agli articoli nella pagina Trends & Stats

ACCORDO E REGOLAMENTO DI PUBBLICAZIONE ARTICOLI

Prima di iniziare questa nuova esperienza teniamo a precisare che non ci sono né vincoli né obblighi giornalieri di pubblicazione: non bisogna assumere questo “impegno” come lavorativo; tuttavia, va svolto con un minimo di serietà e voglia di espandere le proprie conoscenze.

Decidere di collaborare con noi e scrivere articoli su youfriend.it implica accettare quanto segue:

IMPORTANTE: si prenda atto che ogni articolo inserito sarà sottoposto a copyright e youfriend ne acquisterà i diritti di pubblicazione. Nel momento in cui l’autore deciderà di interrompere il rapporto di collaborazione con youfriend.it, eliminerà l’account o verrà rimosso dallo staff, tutti i diritti degli articoli rimarranno legati al youfriend.it e non potranno essere rivendicati dall’autore, riutilizzati o ricopiati su altri siti. Garantiamo i crediti verso l’autore dell’articolo, ma non la possibilità di riutilizzarlo in altri spazi web o cartacei senza autorizzazione e rivendicarli una volta cancellato dal network.

L’autore degli articoli autorizza editori ed amministratori di youfriend.it a modificare, eliminare, sostituire per intero o inserire parti di testo, immagini e media, per una migliorarne l’indicizzazione o per renderli adeguati allo stile del sito.

Un autore avrà 30 giorni a disposizione per approvare o eliminare un commento su un proprio articolo, al termine di questo tempo Lo staff si occuperà della moderazione.

N.B. youfriend.it si riserva il diritto di interrompere l’attività di collaborazione, allontanare o cancellare un account, in qualsiasi momento e senza preavviso, non solo qualora venissero violate le norme del regolamento e condizioni d’uso di youfriend.it.

QUANDO UN ARTICOLO NON VIENE PUBBLICATO?

Nei casi in cui violeranno la normativa di pubblicazione, in linea con la politica di Google, gli articoli non verranno pubblicati e saranno eliminati irreversibilmente. Inoltre:

  • Copiare articoli riportandoli sul nostro blog e viceversa (copiare un nostro articolo e riproporlo su di un altro sito) Ã¨ severamente vietato poiché andrebbe a penalizzare l’indicizzazione degli stessi con possibile reclamo degli autori. Naturalmente, alcune parti si possono estrapolare – ad esempio, le citazioni – ma è molto importante che l’articolo risulti originale così che possa essere valorizzato dai motori di ricerca. Si ricorda che qualsiasi fonte da cui si prende ispirazione dovrà essere citata per non essere accusati di violazione di copyright.
  • Articoli troppo brevi non rispettano gli standard web, che solitamente comprendono un minimo di 300/400 parole fino ad un massimo di 3000 circa.
  • L’inserimento di banner pubblicitari, codici e links senza previa autorizzazione da parte di youfriend.it per trarne profitto, al solo intento di pubblicizzare un’attività o di causare danni, possono compromettere la pubblicazione di un articolo e, in casi estremi, prevedere l’eliminazione dell’account dal portale. Si dispone già di un profilo community dove poter inserire una biografia ed eventuali link a “profili social”.
  • E possibile inviare più articoli per la revisione, ma gli editori non pubblicheranno più di 2 articoli di un autore nello stesso giorno.

Questa pagina e contratto verranno aggiornati periodicamente, sarà obbligo e responsabilità dell’utente controllare e accettare eventuali cambiamenti dei termini.


Registrati e comincia a pubblicare i tuoi articoli!