Imagzle – Tutte le soluzioni agli indovinelli basati sulle immagini

Per la serie “Impara giocando” mi hanno da poco consigliato di provare Imagzle: un gioco mobile davvero bello e intelligente! Esso stimolerà e accrescerà la vostra sete di cultura generale in modo divertente e istruttivo.

Partirete da alcuni livelli abbastanza semplici e introduttivi, che a poco a poco, diventeranno tanto complicati da dover ricorrere ad un’enciclopedia e dover fare accurate e lunghe ricerche su internet.

Volendo potrete coinvolgere anche amici e parenti per risolvere i quiz di imagzle e utilizzare tutte le vostre forze e conoscenze per indovinare la soluzione alle immagini proposte, che metteranno a dura prova la vostra cultura e capacità logiche.

Ormai anche io ne sono diventato dipendente ed ogni giorno cerco di risolvere almeno un’immagine, chiedendo alle volte consiglio o aiuto alle persone che ho accanto, in modo da rendere più “social” e coninvolgente il gioco.

Arrivati ad un certo livello, bisogna per forza di cose ricorrere a l’utilizzo dei motori di ricerca per trovare la soluzione ai quiz più difficili e per chi ben mi conosce, sa qual è i mio motto preferito: “La conoscenza è nel tasto [cerca] di Google“.

A dispetto dei numerosi giochi per smartphone, imagzle ti permetterà di condividere e interagire con altre persone coinvolgendole nel gioco: “Insieme è più divertente!“, tanto è vero che Il “Creatore” è riuscito a dar vita ad una simpaticissima community via Telegram, nella quale verrete invitati direttamente in gioco dopo aver raggiunto il livello 50.

Sbloccato il cinquantesimo livello, inoltre, avrete accesso ad altri mondi giocabili differenti. Sempre rimanendo in stile imagzle, insieme ai soliti disegni, troverete anche alcuni quiz musicali, per un totale che supera i 600+ livelli, senza contare che l’app è in continuo sviluppo e ogni tot tempo ve ne aggiungono di nuovi!

Imagzle sta riscontrando un notevole successo in tutto il mondo ed essendo privo di pubblicità invasive, il business si è spostato anche sull’abbigliamento, oltre che ad un piccola cifra richiesta per sbloccare alcuni nuovi mondi e suggerimenti. Data la gran quantità d’illustrazioni originali e simpatiche presenti nel gioco infatti, il team ha deciso di riproporle stampate su delle T-shirt e vendute nello store!

Se volete provarlo potete scaricarlo qui:

Dopo il video seguente troverete la soluzione ai vari indovinelli, quindi se non avete ancora giocato a imagzle non proseguite con la lettura o potreste rovinarvi il divertimento!

Video presentazione del gioco Imagzle

Soluzioni Imagzle

Sono giorni che state cercando la soluzione per quell’immagine? Anche facendovi aiutare dai vostri amici o cercando per ore sui motori di ricerca, non riuscite proprio a trovarla?

Ho voluto creare un articolo per sponsorizzare meritocraticamente questo fantastico gioco made in Italy, era da tempo che non mi divertivo così! Inizialmente Avevo pensato tranquillamente ti postare tutte le soluzioni scoperte man mano che salivo di livello, poi come spiegherò in seguito ho cambiato idea, perciò ho rimosso tutte le soluzioni di imagzle dal post.

Mi raccomando, il bello sta proprio nel cercare anche per giorni la soluzione al gioco, anche involontariamente e per caso; scoprire cose nuove a volte costa fatica e alla fine risulterà veramente gratificante! Ce lo ricorda anche lo stesso creatore di Imagzle, Stefano Solinas, con un avviso nel gioco stesso.

Imagzle Livelli e Immagini con soluzioni

Edit* Dopo qualche giorno passato a giocare ho compreso il duro lavoro che c’è dietro ogni singolo indovinello, quindi ho deciso di non proseguire con la pubblicazione delle soluzioni alle immagini di imazgle, lasciando solo gli screenshot di quelle ormai già inserite in galleria, togliendo la soluzione, poiché ho notato che il business ruota anche attorno a degli aiuti acquistabili in game, del quale non mi ero proprio reso conto.

Non esitate però a chiedere aiuto tramite i commenti qualora non riusciate a venirne a capo di qualche immagine, un suggerimento per arrivarci non vi sarà negato; si tratta pure sempre di un gioco!

Di seguito troverete alcune immagini dei quiz più complesse dei primi 50 livelli.

Mondo della notte

Soluzioni primi 30 livelli Imagzle

Allerta spoiler!!! Di seguito il video pubblicato dallo stesso Dott. Solinas in cui svela “il dietro le quinte” di alcuni disegni e illustrazioni presenti nei primi livelli, vi invito pertanto a non guardarlo se ancora non avete provato il gioco e raggiunto almeno il 30° livello.

Trucchi e soluzioni per Imagzle?

Se volevate fare i furbacchioni posso dirvi che non esistono trucchi per imagzle! Però posso suggerirvi un metodo per guadagnare credito Google Play da riutilizzare nell’acquisto di altro sullo stesso.

Esistono infatti diverse applicazioni che vi permetteranno, tramite alcuni sondaggi e domande, di ottenere del credito da spendere su google play, quindi molto conveniente non solo per imagzle.

Ovviamente non farete una fortuna, ma quei pochi centesimi guadagnati li potrete spendere per comprare musica, pagare abbonamenti o appunto, anche per i suggerimenti su imagzle.

Se non avete quindi niente da nascondere, né avete problemi a condividere alcune vostre preferenze per denaro, potete dare un’occhiata a Google Opinion Rewards oppure tutte le altre app di sondaggi retribuiti su google play.

Ti piace imagzle, Conosci altri giochi simili?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3.7 / 5. Voti: 10

By Andrea

Ciao, sono Andrea il fondatore del social blogging di Youfriend.it. Curioso per natura, amo la musica e tutto ciò che è arte. Il mio motto preferito: La conoscenza è nel tasto [cerca] di Google. Facebook - Twitter

18 commenti su “Imagzle – Tutte le soluzioni agli indovinelli basati sulle immagini

  • Marialuisa

    e’ bellissimo questo gioco, ci gioco tanto con mia madre e ci divertiamo uns acco a cercare con il cellulare la risposta anche se non posso usare telegram è divertente comunque

  • Antoninoilbreve

    Speravo di trovare le soluzioni poi o letto tutto e sono d’accordo con te, però non è giusto che io devo installare facebook o altre app per proseguire nel gioco quindi prima o poi… qualcuno mettera su internet tuttte le soluzioni

    • Andrea

      Da una parte concordo, la condivisione non si può fermare purtroppo, più imagzle verrà conosciuto e più le soluzioni gireranno, ma siamo noi stessi a poter scegliere se rovinarci o no il gioco andando a cercare direttamente la soluzione. Io per primo ho ammesso e compreso che stavo sbagliando nel pubblicarle!

    • Stefano

      Non devi installare ne FB ne altre app per proseguire nel gioco, I codici su FB ed Instagram sono per set speciali e non vengono nemmeno considerati nelle statistiche di progresso. Per il fatto che un giorno le soluzioni saranno pubbliche, forse, ma forse a quel punto ucciderò il gioco e farò qualcos’altro, perché imagzle ha senso solo finché chi lo gioca è spinto dal desiderio di imparare

      • Andrea

        Ciao Stefano, grazie di aver precisato questa parte importante riguardo i codici!

  • XxmassimoXX

    ciao andrea sono bloccato da una settimana in immagina con tutti puntini e il colore blu di sfondo divento matto aiutooooo

    • Andrea

      Salve Massimo, quello è uno dei livelli più gettonati e difficili ma è anche uno dei più più belli a mio parere, spesso nella community di telegram viene richiamato all’attenzione.
      Il suggerimento che posso darti, anche per tutti gli altri a venire che leggeranno, è che la soluzione potete trovarla fuori di casa, in una giornata qualsiasi, con un buon spirito di osservazione!

  • Dory2003

    salve mi chiamo Doriana e vorrei avere un aiuto per i lvelli con le musiche ho capito che sono musica classica ma io non le conosco mi aiutate?

    • Andrea

      Ciao Dory, voglio ricordare innanzitutto che il gioco si finanzia sui crediti/aiuto acquistabili nel gioco, altrimenti morirebbe. Per quanto riguarda i livelli musicali posso dirti che sono tutti pezzi molto famosi e ascoltando un po’ di musica su youtube li troverai sicuramente, oltre ad accrescere il tuo livello musicale!

  • mirella

    ciaoooo bellissimo gioco complimenti al chi lo ha realizzato inannzitutto poi vorrei una mano se fosse possile per il mondo del tramonto cè un pupazzo nero con una faccia che sembra uno smile su di una forma marrone è da diventar pazzi arrivarci impossibile!! aiutooo

    • Andrea

      Ricordo benissimo quell’immagine, davvero difficile, se non per chi ha avuto modo di vedere il documentario dove ne parlavano!

  • Lory

    Ciao, questo gioco è bellissimo,, ed è giusto che non si pubblichino soluzioni, però se posso avere un suggerimento… Sono bloccata al livello con sfondo chiaro dove ci sono dei gruppi di linnee alcune lunghe altre più corte grazie ciao

    • Andrea

      Ciao Lory, puoi dirmi il mondo e il nome del livello? Hai già provato ad usare i suggerimenti in gioco?

  • Luisa

    Sono bloccata su “divino” il cerchio rosso e nero che sembra una divinità…. Ha a che fare con l sole ma è veramente una divinità?

    • Andrea

      Ciao Luisa, assolutamente sì! Il titolo è gia di per se un aiuto e mai fuorviante!

  • Alessandro

    Ho passato la nottata al livello blu matematica delle linee puntini e forma di pane ma non sono arrivato a nulla ne con frazione ne potenze ne altro…mondo notte
    AIUTOOOOO

    • Andrea

      Non è un fatto di logica, se ho capito bene il livello in cui sei!

  • Giulia

    sono bloccata ad un livello in cui ci sono delle linee orizzontali di colore verde acqua, messi a blocchi, una soluzione mi dice che non si deve usare la logica ma la conoscenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Youfriend.it è un social network italiano attivo dal 2007 che offre servizi gratuiti alla community. Registrandoti potrai gestire il profilo, partecipare alle diverse attivita come: scrivere articoli, chat gratis, forum e creare o unirti a gruppi d’interesse per conoscere ragazze e ragazzi da tutta Italia e fare nuove amicizie.

Cresciamo insieme

Il network di youfriend è Gratis al 100%, supportalo offrendoci un caffè. Utilizzeremo le donazioni per migliorare la community!

Questo sito Web utilizza strumenti proprietari di terze parti che memorizzano file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono usati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno gli altri. Accettando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore e contribuisci alla sopravvivenza del sito! Cookie policy