Twin Saga – Tutto riguardo ai Dungeon

Su Twin Saga, i Dungeon sono aree istanziate, in cui entri in Solo o in Party da 3 o 5 player. Gli ingressi si trovano sia all’interno delle regioni sia a Meridia, e sono evidenziati sulla mappa da un’icona a forma di porta. In gioco, hanno l’aspetto di un portale rosso.

Completare i dungeon è un ottimo modo per ottenere equipaggiamentogold e punti EXP. Senza contare le quest e gli Achievement correlati!

Modalità dei dungeon di Twin Saga

Quasi tutti i dungeon si presentano in più modalità: Solo, Party, Hard, Metarealm Solo, Metarealm Party, Nightmare.

Solo, Party e Hard sono le modalità che hai subito disponibili (se presenti) al tuo primo approccio al dungeon.

  • Solo: Entri in questi dungeon unicamente in solo.
  • Party: Modalità consigliata per un gruppo da 5 giocatori.
  • Hard: Modalità consigliata per un gruppo da 5 giocatori: più difficile della Party, ma dà più EXP e Class EXP (+20%).

Le modalità Metarealm e Nightmare, se presenti, si sbloccano sopra ad un certo livello, precisamente sopra al Lv 48+ ed ogni 10 livelli successivi (58, 68…) – eccezione fatta per la modalità Nightmare dell’Oubliette Labs, che si sblocca a Lv 38.

  • Metarealm Solo: Entri in questi dungeon unicamente da solo/a.
  • Metarealm Party: Modalità consigliata per un gruppo da 5 giocatori.
  • Nightmare: Modalità consigliata per un gruppo da 5 giocatori: più difficile della Metarealm Party, ma dà più EXP e Class EXP (+20%).
Oneiric Blessing, ovvero il buff che si attiverà sui personaggi nei dungeon in modalità Hard e Nightmare.

La forza, la resistenza e la quantità degli avversari, nonché le meccaniche dei boss, cambiano da una modalità all’altra. E, di conseguenza, anche le ricompense!

Cooldown (tempo di attesa) dei dungeon ed ingressi disponibili

Su Twin Saga i dungeon non hanno veri e propri cooldown, ma bensì un quantitativo di entrate disponibili, che vengono ripristinate in base all’orario in-game.

Per essere più precisi: quando un dungeon ha più entrate e il suo “Entry Reset Time” è di 2 ore, significa che ad ogni orario in-game pari (14:00, 16:00…) verrà ripristinato un ingresso.
In poche parole, gli ingressi vengono ripristinati in base all’orario in-game, e non al momento in cui sei entrato/a nel dungeon.

Le “entry” per un dungeon hanno un conteggio separato per ciascuna modalità.

Quest daily correlate (Dungeon Dash)

I dungeon in cui si svolge la trama principale di Twin Saga (Woolruft Temple, Royal Trove, Bluemoon Sanctuary, Ruins of Oblivion, La Catedral Infernal,…) offrono delle missioni ripetibili ogni giorno.

Ricorda che le missioni possono essere completate unicamente nella modalità “Solo” (i boss nelle modalità di gruppo o Metarealm non verranno contati).

Come sbloccare le missioni blu Dungeon Dash

Le quest si attivano una volta che completi le missioni della storia principale (“Main Quest”) nella regione dove si trova l’entrata al dungeon. In questo modo, sulla testa dello NPC vicino al dungeon apparirà l’icona di un punto esclamativo blu, cioè il simbolo che identifica le missioni giornaliere.

Dove trovare l’elenco delle Daily quest

Le missioni che ci interessano sono quelle che ti chiedono di affrontare i boss interni ai dungeon: trovi la lista di questo tipo di missioni sul Quest Log (tasto “L”) -> tab General Quests in alto -> “Dungeon Dash (Daily)” nell’elenco a sinistra.

Per esempio: in questo screenshot manca la missione di Lv 60 perché il personaggio non ha completato le “Main Quest” della regione dove si trova l’ultimo dungeon.

Non ti resta, quindi, che accettare la missione dal giusto NPC e andare ad eliminare i boss richiesti.

Ricompense delle daily Dungeon Dash di Twin Saga

In base al livello della missione, ottieni un certo quantitativo di EXP e silver20 Guild Tokens5 Loyalty Points (ti arrivano via posta) e un Adventurer’s Chest.

Nonostante questo baule abbia un nome diverso per ciascuna missione, il contenuto (casuale) non cambia.

Clicca qui per scoprire tutti i dungeon disponibili su Twin Saga!

👁️66 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *