Ori and the Blind Forest: forse il più bel gioco platform?

Per chi mi conosce, tra le mie categorie preferite di videogiochi ci sono quelli platform, dove il protagonista dovrà destreggiarsi tra balzi da un punto ad un altro, arrampicate, recupero di oggetti, nemici da eliminare e prove da superare.

Fra tutti i titoli che ho provato e raccolto in un precedente articolo – I migliori giochi piattaforma di sempre – oggi vi parlerò più in specifico di Ori and the Blind Forest.

Questo in specifico è il primo titolo, mi ha catturato sin da subito con la sua storia e grafica stupenda: un connubio perfetto tra luci, ombre e colori da voto 10.

Ori and the Blind Forest – Storia

Ori è uno spirito guardiano che, dopo esser caduto dall’Alberto Spirito della foresta di Nibel in seguito ad una tempesta, venne adottato da Naru, una creatura che lo crebbe come fosse suo figlio. Purtroppo, la Foresta subì una profonda sciagura e le risorse che sfamavano i suoi abitanti vennero presto a mancare, portando Naru alla morte.

Ori, affranto dalla tragedia, prende così la decisione di salvare Nibel dalla catastrofe, e si avventura nella foresta accompagnata da Sein, un piccolo globo di luce che lo guiderà attraverso essa.

Ori and the Blind Forest – Caratteristiche

Il gameplay su Ori and the Blind Forest non è da meno, insieme alla grafica mozzafiato, tutto è molto fluido e gratificante. C’è tanta esplorazione, soprattutto la possibilità di scegliere più percorsi, anche se alle volte sono determinati dal possedere abilità specifiche. Tuttavia, è possibile rigiocare Ori più volte e scoprire aree segrete o raccogliere oggetti e potenziamenti mai ottenuti prima – a meno che non vi piace completare il gioco al 100% e dedicarvi a questo sin dalla prima partita!

Ci sono inoltre, diversi nemici da sconfiggere, ognuno dotato di un attacco e abilità diversa che rende il gioco piuttosto vario senza mai annoiare. VI ho già detto quanto mi piace graficamente? Sì, perché gli ambienti che cambiano man mano che ci spostiamo nella foresta di Nibel sono pazzeschi e straordinari!

Insomma, un titolo che, se amanti del genere platform, non devi perdere assolutamente!

Albero Skill

In Ori and the Blind Forest dovrai ottenere punti energia (quella gialla) da poter riutilizzare per ottenere nuove abilità. Esiste, infatti, un albero skills che si divide in 3 rami e ognuno assegna caratteristiche differenti che si distribuiscono tra: abilità di attacco, agilità e vita.

Ori and the Blind Forest Gameplay ITA – Urienmad

Segui la storia di Ori insieme a me e iscriviti al canale per non perdere tutte le mie avventure videoludiche!

Conclusione

Probabilmente uno dei migliori platform di sempre e non preoccuparti se hai terminato il gioco e ora sei triste, l’avventura non finisce qui, esiste anche un secondo titolo: Ori and the Will of the Wisps

Cosa ne pensi di Ori and the Blind Forest, l’hai provato, ti è piaciuto?

👁️46 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *