Twin Saga – Guida completa ai Senshi

0

Su Twin Saga, i Senshi sono alleati che combattono al fianco del tuo personaggio.
Puoi tenere un solo Senshi evocato alla volta, e potrai decidere di fargli usare automaticamente le sue skill.
Inoltre, puoi sceglierne altri due da tenere nella tua formazione, ma, a differenza del Senshi al tuo fianco, li richiamerai in battaglia solo per utilizzare il loro attacco speciale, e dovrai attendere un cooldown prima di poterli evocare nuovamente.

Come ottenere i Senshi su Twin Saga




Attraverso le missioni principali, il gioco ti regalerà tre Senshi (FinaSamuelZaro); altri li puoi ottenere tramite drop, eventi o Item Mall.
Attenzione! Non otterrai direttamente il Senshi, ma bensì dei “contratti“: solo unendone 10 dello stesso tipo, sbloccherai il Senshi desiderato.

Usare i Senshi in combattimento

Barra azioni del Senshi

Assieme al tuo primo Senshi, si attiverà una piccola quickbar dedicata:




Da qui, seguendo l’ordine dei pulsanti da sinistra a destra, puoi passare da un Senshi all’altro della tua formazione, decidere la modalità di reazione, attivare la sua skill (e impostarla in modo che sia usata automaticamente) e, infine, richiamarlo o annullare la sua evocazione.

Ultimate Skill dei 3 Senshi

Ogni Senshi nella tua formazione possiede una skill che puoi usare in battaglia senza bisogno che il Senshi in questione sia al tuo fianco: la trovi alla voce “Ultimate” sul profilo del Senshi (tasto “N”).

Le Ultimate Skill differiscono dalla skill “base” del Senshi per quattro motivi:




  • Consumano un certo quantitativo di SP;
  • Hanno un cooldown più lungo;
  • Non richiedono che il Senshi sia evocato -> Puoi usare le Ultimate di tutti e tre i Senshi della tua formazione;
  • Non puoi impostarne l’utilizzo automatico: sarai tu a doverle lanciare, proprio come fossero skill del tuo personaggio.

In sintesi, avrai un totale di 3 Ultimate Skill da aggiungere alla tua barra azioni: quando le usi, il Senshi corrispondente apparirà in battaglia, userà il suo attacco speciale, e poi se ne andrà.
Ovviamente puoi usare anche la Ultimate del Senshi che tieni evocato: in questo caso, terminata la Ultimate, continuerà a combattere al tuo fianco normalmente.

Nell’esempio, le icone illuminate sono le Ultimate Skill dei tre Senshi.

Senshi Blessing (buff passivi)

Per ogni Star Level posseduto dai Senshi nel tua formazione, al tuo personaggio verrà applicato un buff: puoi vederli sull’interfaccia Senshi, alla voce “Senshi Blessings“.




Per ogni Star Level posseduto dai tuoi Senshi verrà aggiunto un blessing aggiuntivo.

Bonus alle statistiche

Ciascun Senshi nella tua formazione potenzierà due statistiche del tuo personaggio: puoi vedere quali sul profilo del Senshi.

Nell’esempio sopra, troviamo i bonus che dà Fina (1 Star): il numero vicino alla stella sale di un punto quando il Senshi aumenta il suo Star Level e si riflette in modo massiccio sul numero più a destra, che è l’effettivo bonus alla statistica. Nell’esempio, Fina aumenta l’ATK di 347 e l’Haste di 60.
Ricordati che il bonus effettivo aumenta anche con il livello del Senshi.




In base alla classe che usi, dovrai scegliere i tre Senshi che migliorano le statistiche che ti servono. Per esempio, Fina è ottima per i Mage, Samuel per i tank, e Zaro per le classi che giocano di CRIT ed EVA.

Come potenziare i tuoi Senshi su Twin Saga

Aumentare il livello del Senshi

Salendo di livello, il Senshi aumenta l’efficacia delle sue skill e i bonus alle due statistiche che dà al personaggio.
Per alzare il livello, ti serve Senshi EXP, ottenibile dagli Astral Fragments (drop estremamente comune) e tramite fishing (pesca) gathering (raccolta).

Quando avrai sufficiente Senshi EXP, va sull’interfaccia Senshi (tasto “N“), seleziona il Senshi desiderato e premi il pulsante “Upgrade” in basso a destra.




Nella finestra che apparirà, vedrai il livello e i bonus del Senshi (a sinistra gli attuali, a destra quelli che otterrà con l’aumento di livello). Premi nuovamente su “Upgrade” per confermare l’incremento di livello. Il quantitativo di Senshi EXP alla voce “EXP Required” verrà consumato, e il Senshi salirà di un livello.

Ricorda che il livello massimo dei Senshi corrisponde al livello massimo del personaggio e che il livello del Senshi non può superare il livello corrente del personaggio.

Evolvere il tuo Senshi su Twin Saga (Star Level)

Aumentare lo Star Level di un Senshi, potenzia l’efficacia della sua Ultimate Skill e dei buff che dà al tuo personaggio (sia i bonus alle due statistiche, sia il Senshi Blessing).

Per incrementare il numero di stelle di un Senshi, hai bisogno di:




  • Star Energy – Ottenibile usando i Senshi Contract* (semplicemente premendoli col tasto destro);
  • Senshi Evolution Stone – Ottenibili in diversi modi, principalmente come drop nei dungeon di gruppo;
  • (solo per portarlo da 3 stelle a 7) 4/5/6/7-Star Senshi Evolution Key – Drop raro.

*Hai una certa probabilità di trovare i Senshi Contract comprandoli dallo stesso Senshi quando lo posizioni nel Terracottage: per maggiori informazioni, leggi il paragrafo riguardo le “Daily quest per i Senshi e punti Bond” più in basso.

Per evolvere un Senshi, va sull’interfaccia Senshi (tasto “N“), seleziona il Senshi desiderato e premi il pulsante “Evolve” in basso a destra.

Nella finestra che apparirà, vedrai i bonus del Senshi (a sinistra gli attuali, a destra quelli che otterrà con l’aumento di Star Level). Premi su “Confirm” per confermare l’evoluzione: in questo modo, la Star Energy tornerà a 0, le Senshi Evolution Stone verranno consumate, e il Senshi otterrà una stella in più.




Daily quest per i Senshi e punti Bond

I Senshi che possiedi possono essere posizionati nella tua casa attraverso l’interfaccia Terracottage Management (tasto “H”): da qui è possibile interagire con loro, accettando le loro missioni giornaliere e acquistando oggetti particolari.

Ogni Senshi offre 3 quest casuali, che vengono resettate ogni giorno ed includono diverse attività (quest, dungeon, arene, craft…). Completandole, ti premieranno con EXP e Bond.




I Bond sono una valuta per fare acquisti nei negozi dei Senshi, anche questi accessibili parlando col Senshi nel Terracottage.

I punti Bond sono separati per ciascun Senshi: per esempio, i Bond ottenuti facendo le quest di Fina potrai spenderli solo nel suo negozio. Puoi accumulare fino ad un massimale di 300 punti Bond per Senshi, quindi ricordati di utilizzarli spesso!
Puoi ottenere ulteriore Bond con un Senshi inviandogli delle “Friendship Gem” dal pulsante “Gift” sull’interfaccia Senshi.

Non sottovalutare gli articoli in vendita dei Senshi: con un po’ di fortuna, nel sacchetto da 15 Bond potresti trovare un Senshi Contract, da usare nell’evoluzione che aumenta lo Star Level del Senshi!




Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.