Il conte di Montecristo – Alexandre Dumas

👁 83 letture
0

Anche oggi un nuovo libro classico in pdf, Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, uno dei suoi romanzi più famosi completato nel 1844.

Considerato la sua opera migliore insieme a “I tre moschettieri”, la storia è ambientata nella nostra amata Italia, Francia e nelle isole del Mediterraneo, tra il 1815 ed il 1838. Un romanzo che tratta il tema della giustizia, vendetta, misericordia e perdono.

Il conte di Montecristo Trama

Il protagonista di questa storia verrà imprigionato nei sotterranei di un castello per gelosia di due suoi rivali, dopo quasi quindici anni riuscirà ad evadere. Sotto nuova identità si impossessa di un tesoro divenendo così “il Conte di Montecristo”. In questo modo riuscirà ad insinuarsi nella vita dei suoi vecchi rivali e avere la sua vendetta.

Perché leggere questo libro?

Questo libro è da considerarsi un capolavoro sotto diversi aspetti: primo su tutti la trama avvincente e originale, conosciuta in quasi tutto il mondo, ma anche per l’analisi che fa lo scrittore sulla crudeltà dell’uomo attraverso i personaggi che vengono condotti a compiere azioni riprovevoli.

Inoltre, il conte di Montecristo è un importante testimonianza storica dell’Ottocento che fornisce dettagli sulla vita sociale e politica di quel tempo.

Di seguito potrete scaricare in versione pdf stampabile “il conte di Montecristo” suddiviso in 4 volumi, buona lettura.

Acquista in offerta il libro “Il conte di Montecristo”

Copia cartacea de libro, Formato Kindle e Audiolibro

Download pdf Il conte di Montecristo

Cosa ne pensate di questo Classico, vi è piaciuto?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Tag:,
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.