WordPress: I migliori plugin anti Adblock gratuiti per siti e blog

0

Diventano sempre più diffusi, tanto che i tecnici del pc tra le prime cose che fanno, è installare un estensione adblock sul browser del cliente.

Inconsapevolmente però, andranno a penalizzare il lavoro di milioni di persone che guadagnano online tramite i banner pubblicitari immessi su blog e siti.

La lotta sembra non aver fine e dura ormai da anni. Oggi, per tutelarsi dall’incremento di questi componenti aggiuntivi, andremo a vedere quali sono i migliori anti adblocker per wordpress, da scaricare e installare in modo gratuito sul nostro sito web.

Nell’articolo ho selezionato alcuni tra i plugin più performanti rilasciati e disponibili nella directory di wordpress; tuttavia, questa tipologia non sembra resistere a lungo, in quanto c’è bisogno di un costante aggiornamento per sopperire a quello dei tanti addons presenti negli store dei browser.

Allo stesso modo, cercherò anche io di mantenere questo articolo sempre aggiornato con i nuovi plugin funzionanti e utili alla causa, in questo modo potremo bloccare l’accesso agli utenti che utilizzano gli adblockers.

I migliori plugin wordpress anti adblock gratuiti

Attualmente tra i migliori plugin adblock disponibili per wordpress c’è CHP ADS Block Detector, che è stato testato su circa 20 estensioni adblock.

Le opzioni per la versione gratuita comprenderanno la possibilità di mostrare un banner personalizzato (sia per le versioni desktop che mobile) che ti permetterà di inserire un titolo, un testo e 2 pulsanti per aggiornare la pagina e chiudere il banner.

Di seguito tutte gli altri plugin adblock che ho provato personalmente e che funzionano tuttora sulle recenti versioni di wordpress e su i più comuni browser come Microsoft Edge, FireFox, Google Chrome and Opera browsers.

Alternative plugin anti adblockes per wordpress:

Potrebbero interessarti anche:

Conclusione

Sono consapevole che non è la soluzione migliore – io detesto bloccare la navigazione agli utenti che hanno adblock – poiché ognuno ha tutto il diritto di scegliere di tutelarsi da eventuali siti scam e pubblicità invasiva, tuttavia bisogna agire preventivamente, o c’è il rischio che il futuro del web e della navigazione libera cada nelle mani degli abbonamenti.

Conosci altri plugin wordpress anti adblocker? Lascia un commento con i tuoi suggeriti e più ottimali.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.