Come masterizzare un cd mp3 con windows media player

1

Forse state perdendo tempo su google o altri motor di ricerca, cercando una guida su come masterizzare un cd mp3, alla ricerca di un software in grado di creare cd mp3 per ascoltare la vostra musica preferita, ma non sapete che il programma ce l’avete già in casa windows.

Se ancora non avete installato wmp, vi basterà inserirlo nel campo di ricerca di windows ed una volta aperto partirà l’installazione guidata.

Con windows media player, se non lo sapevate, è possibile masterizzare un cd mp3 per creare una compilation delle vostre canzoni preferite, ordinarle, rinominarle e molto altro ancora, senza perdere tempo cercando altri programmi, la soluzione ce l’avete già in casa e gratuita!

Come masterizzare un cd mp3 con windows media player

Guida all’utilizzo di window media player per creare cd o dvd musicali mp3 in soli 10 passi:

1- Installate il programma, se non lo avete ancora fatto, o per qualche ragione non lo avete più, potete scaricarelo qui windows media player download. Arrivati sulla pagina potrete scegliere la versione in base il vostro sistema operativo.

2- Apriamo windows media player.

3- In alto a destra potrete già notare il tab “Masterizza” (vedi immagine) clicchiamoci sopra.

4- Lateralmente sulla destra, troveremo l’icona delle opzioni che ci permetteranno di configurare il nostro cd, dargli un nome, velocità di masterizzazione e molto altro.

5- Poco più sotto noterete scritto “elenco per la masterizzazione“, dove sarà possibile inserire un titolo al nostro elenco, poi la dicitura “Trascina gli elementi qui per creare un elenco per la masterizzazione“, ciò significa che potete prendere uno ad uno i vostri file mp3 da inserire nell’elenco, oppure selezionarli tutti insieme e trascinarli nell’area indicata.

6- A questo punto sarà anche possibile riordinare le vostre canzoni spostandole su e giù nella lista, semplicemente trascinandole. Oppure con il tasto destro è possibile rimuovere singolarmente una canzone o più di una selezionandole.

7- Cosa importante è selezionare “cd dati” e non audio, aprendo le impostazioni come indicato dalla freccia rossa nell’immagine sottostante. (Selezionando CD audio riuscirete a masterizzare un totale di 15-20 canzoni mentre con CD dati (mp3) si può arrivare a circa 100-120 file.

8- Inserire un cd o dvd vergine, finito il processo di lettura vi indicherà lo spazio disponibile rimasto e sotto vedrete quanto occupa il vostro elenco di canzoni.

9- Adesso siete pronti per masterizzare un cd audio, Quindi cliccate su “Avvia Masterizzazione” su in alto.

10- Sotto a destra potrete vedere a che percentuale è la masterizzazione, una volta terminato il processo il cd o dvd verrà espulso, se configurato così dalle impostazioni, e potrete finalmente ascoltare la vostra musica.

Bene, la guida per creare un cd mp3 è finita. Buon ascolto!  🙂

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • io ero uno di quelli che utilizzava altri programmi grazie della dritta ahaha

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.