Di seguito vedremo il miglior script anti adblock gratuito da scaricare ed inserire manualmente nel proprio sito. Questo script ci permetterà di fermare quelle estensioni, come Adblock plus, che bloccano la visualizzazione dei nostri annunci.
Per chi non lo sapesse, esistono delle estensioni che si applicano su browser che vanno ad impedire la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie (come quelle di Adsense), che vengono utilizzate da innumerevoli siti web. Queste estensioni però non bloccano solamente le pubblicità ma anche altri script che potrebbero compromettere la piena funzionalità di un portale.
Siete qui perché sicuramente possedete un blog o un sitoweb con le vostre inserzioni e dunque ricercate uno codice anti adblock che riesca a fermare chi utilizza queste estensioni, ecco che di seguito fornirò diversi siti che si occupano di fornire script gratuiti anti adblock.
Come funziona lo script Anti Adblock?
Lo script entrerà in funzione quando il plugin di Adblock è attivo sul browser del navigatore, per non visualizzare più il messaggio che comparità, dovrà disattivare l’estensione direttamente dal pannello principale o mettere in whitelist il nostro portale.
Lo script potrà essere modificato a piacere, con immagini e testo. Se non sapete dove mettere le mani non toccate nulla, sarà sufficiente inserire il codice come indicato dal servizio.
Quali sono i migliori script anti adblock per sitiweb
blockadblock.com è uno dei migliori gratuiti e che riesce a fermare diverse estensioni, anche popup!
Come e dove inserire questo script per bloccare Adblock?
Se volete bloccare Adlbock su WordPress potete inserirlo nel file footer.php del vostro tema prima di </body>, per quest ultimo potete anche usare un plugin che ho presentato in questo articolo.
Se invece avete un sitoweb su blogger (blogspot) dovrete dirigervi su Layout > Aggiungi un gadget > Base > HTML / Javascript e in Sezioni del sito incollerete il codice che avrete scaricato.
Se conoscete altri script anti adblock lasciate pure un commento!
Ottimo !