Film di Halloween: i più belli e famosi

Al giorno d’oggi la notte di Halloween è celebrata in tutto il mondo ed è diventata talmente tanto conosciuta che alcuni registi hanno pensato di girare dei film su Halloween, tra i più belli e famosi.

In un precedente articolo abbiamo descritto com’è nata questa celebrazione pagana la sua storia ed il significato. Oggi, invece, andiamo ad elencare quali sono le pellicole cinematografiche che la rappresentano e la descrivono.

Film di Halloween: i migliori da vedere

Halloween Ends (2022)

Uno dei film di Halloween più belli è Halloween Ends, del 2022, in cui ha partecipato la famosa attrice Jamie Lee Curtis. Si tratta di un film horror che è il 13° capitolo dell’omonima saga.

Racconta la storia di Laurie che in passato ha avuto a che fare con il personaggio killer Michael Myers. Dopo quattro anni, quando ella decide di uscire dalle sue terribili paure, la sfortuna ricapita nella sua vita.

Hocus Pocus 1 – 2 (1983 – 2022)

Cambiando genere e andando sulla commedia/fantastica troviamo uno dei più divertenti film che riguardano Halloween, intitolato Hocus Pocus. Furono diretti per conto della Walt Disney Pictures.

Nel primo si racconta la storia di tre streghe che vogliono dar fuoco a tutto, ma per errore, durante la notte di halloween, i loro spiriti vengono evocati. Nel secondo le tre donne cercano di vendicarsi, scontrandosi con dei ragazzi che le vogliono fermare.

Halloween kills (2021)

Tra i più famosi film su Halloween si trova anche Halloween kills, uscito nel 2021 ed il 12° capitolo sempre della saga del precedente, avente sempre come protagonista Laurie Strode (J. L. Curtis).

Narra le terribile avventure che ha dovuto incontrare Laurie per rinchiudere il terribile assassino nel seminterrato della propria casa. Ma purtroppo Michael riesce a liberarsi e l’incubo continua.

La maledizione di Bridge Hollow 2 (2022)

Tra i più recenti film di Halloween c’è “La maledizione di Bridge Hollow“, genere avventura/fantastico, che uscì lo scorso anno e rappresenta una miscela di azioni tra divertimento e paura.

I due principali protagonisti, un padre ed una figlia, devono escogitare strategie per poter salvare il luogo dove abitano in quanto, per la festa di halloween, tutti gli oggetti e le macabre statue che decorano la città hanno iniziato a “vivere”.

La vendetta di Halloween (Trick ‘r Treat – 2007)

Uno dei film horror su Halloween è intitolato “La vendetta di Halloween” del 2007, il cui titolo originale è Trick’r Treat. È molto apprezzato dagli spettatori in quanto ritenuto molto coinvolgente.

Si può assistere a quattro differenti avventure che riguardano avvenimenti che accadono nella famosa notte macabra, ma tutte si intersecano tra loro donando molto suspense.

Halloween Night (2006 – 2014).

Altro film di paura è Halloween Night, uno uscito nel 2006 e uno nel 2014. Nel primo si narra la storia di un giovane, che accusato di omicidio, viene ricoverato in un manicomio; quando esce però scatena il finimondo.

Quello del 2014 invece racconta le avventure di un gruppo di amici che visitano i luoghi macabri del paese dove vivono, ma iniziano a succedere cose alquanto inquietanti e pericolose.

Halloween – La notte delle streghe (Halloween, 1978)

Uno dei migliori film su Halloween, che ha avuto molto successo e anch’esso sul genere horror/thriller, è La notte delle streghe, del 1978. Anche in questo ha lavorato da grande attrice Jamie Lee Curtis.

La trama descrive le intenzioni di un uomo, condannato per aver assassinato la sorella. Quando egli riesce a fuggire dalla prigione, nella notte delle streghe, va alla ricerca di qualcuno da uccidere.

Morte a 33 Giri (Trick or treat – 1986)

Pellicola horror di grande successo degli anni ’80 è intitolato “morte a 33 giri” uscito nel 1986, e che come dice il titolo è un film basato sull’ascolto di un disco. Infatti è la storia di un musicista rock che muore in un incendio.

Quest’uomo però ritorna in vita grazie ad un giovane che inizia ad ascoltare un suo disco al contrario. Però il defunto risuscitato ha un piano inquietante nei confronti del ragazzo.

Halloween 3: il Signore della Notte (Halloween 3 – Season of the witch – 1982)

Come si deduce dal titolo è il terzo capitolo dell’omonima saga e s’intitola “Halloween III – Il signore della notte” e in questo, diversamente dagli altri, non appare la figura di Michael Myers, il killer che accompagna tutta la serie.

Illustra le vicende di un dottore che deve assistere un paziente durante un turno notturno in ospedale. Il malato dice delle strane frasi, incomprensibili, e durante la notte viene misteriosamente ucciso.

La Notte dei Demoni (Night of the demons – 1988)

Altro tra i più belli film di Halloween che ha trovato l’apprezzamento del pubblico è La Notte dei Demoni, il cui titolo originale è “Night of the demons“. È un genere horror che è uscito negli Usa nel 1988.

In questa pellicola horror si narra la storia della di una giovane ragazza, che viene invitata ad un ballo per la “festa dei mostri”, ed è il suo primo appuntamento con un ragazzo. La gioia però si trasformerà in paura.

Altri film di Halloween da non perdere

Ce ne sono davvero tanti film da vedere nella notte di Halloween, ecco altri suggerimenti:

  • Tales of Halloween (Usa, 2015)
  • Black Eve (USA, 2010)
  • Halloween Killer (Satan’s little helper, USA 2004)
  • La Notte di Halloween (The midnight hour, USA, 1985)
  • All Hallows’ Eve (2013)
  • Donnie Darko (2001)
  • Sleepy Hollow (1999)
  • Boo – Morire di Paura (Boo, USA, 2005)
  • Cemetery of Terror (Cementerio del terror, Messico, 1985). 
  • Hellions (USA, 2012)

Articoli correlati

Conosci altri film di Halloween da suggerire? Lascia un commento.

👁️55 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Annina
Annina

Ciao, sono Annina, manager della community di youfriend.it. Amo la natura, la musica, i colori, le emozioni... amo le sfumature che dipingono la vita!

Articoli: 367

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *