Tutte le migliori Serie Tv con vampiri e Dracula

0

Se siete appassionati di horror, suspense, fantasy e visioni adrenaliniche, le serie tv con vampiri e con Dracula sicuramente faranno al caso vostro. In questo articolo troverete un elenco completo con i migliori titoli di episodi televisivi da vedere assolutamente che riguardano alcuni personaggi di questo mondo oscuro.

I vampiri hanno il potere di incutere paura ed attrarre allo stesso tempo. Da secoli, infatti, si sta sviluppando la storia e l’immagine di questa figura tenebrosa in vari modi, passando dai libri, al cinema, agli innumerevoli telefilm.

Vuoi sapere qualcosa in più sui vampiri? Leggi questi articoli:

Sono molte le serie tv di vampiri bellissime seguite in tutto il mondo e altrettanti sono gli appassionati del genere, ecco perché oggi stileremo una lista completa dei migliori titoli di serie tv dove sono presenti vampiri e Dracula consigliate da guardare. Lascerò, inoltre, una breve descrizione della trama ed il link al trailer video.

Tantissime di queste puntate, relative alle creature notturne, è possibile vederle su vari canali di streaming come: Netflix, Amazon Prime, Timvision, Ray Play, Infinity, Sky, BBC One, ecc.

Nella lista ci saranno perlopiù serie tv concluse o che hanno oltre una stagione, tralasceremo quelle troncate bruscamente e cancellate subito, come ad esempio Moonlight o Dracula del 2013, anche se personalmente le metterei tra le serie tv da non perdere!

Elenco di serie tv con vampiri e con Dracula

Dracula – 2020

Dracula 2000 serie tv

Si tratta di una mini serie tv di Dracula attuale, infatti è datata 2020. Ideata da Mark Gatiss e Steven Moffat, viene svolta in 3 puntate da 90 minuti ciascuna e distribuita da Netflix e da BBC One. Episodi ricchi di intrighi e di segreti. Una breve serie televisiva intitolata “il bacio di Dracula” è stata trasmessa nel 2002.

Trama Dracula – 2020

La trama è la storia di un uomo che si recò al castello di Dracula per portare dei documenti, ma la sua permanenza in quel luogo non sarà molto tranquilla. Una volta riuscito a scappare da quelle mura, si trova a raccontare di questa sua paurosa avventura a delle suore di un monastero inglese. E così inizia una storia intricata tra lui e Suor Agatha Van Helsing.

Guarda il trailer di Dracula 2020

What We Do in the Shadows – 2019

What We Do in the Shadows è una delle serie tv vampiresche, del genere commedia / horror ancora in produzione per una nuova sequela di puntate. È un ramo della serie “Vita da vampiro”, di origine statunitense ed è uscita nel 2019; attualmente sono state trasmesse 2 stagioni divise in 20 episodi, la terza arriva tra pochi mesi.

Trama What We Do in the Shadows

Un gruppetto di 4 vampiri stanno vivendo, ormai da 100 anni, la loro vita in una contea del distretto newyorkese, cercando di trasformare anche gli umani che convivono attorno alla loro famiglia. Un giorno, però, il loro capo “Signore oscuro” decide di fare loro visita e di dare le giuste direttive a cui dovranno attenersi, quindi la situazione diventa più impegnativa.

Guarda il trailer di What We Do in the Shadows

Van Helsing – 2016

Tra le serie televisive di vampiri più seguite c’è Van Helsing, iniziata nel 2016 ed è ancora in produzione. Finora sono state fatte 4 stagioni suddivise in 39 episodi prettamente vampireschi, ma ne uscirà una 5^ che sarà la conclusiva. È di origine statunitense e di genere fantasy, horror e dark.

Trama Van Helsing

È la storia di Vanessa Van Helsing, che dopo essersi svegliata da 3 anni di coma si trova in un mondo dominato da vampiri. La sua arma particolare, ovvero la composizione speciale del suo sangue che ha il potere di trasformare i vampiri in umani, è la compagna delle sue agguerrite lotte per umanizzare il mondo sovrastato da queste creature assetate di sangue.

Guarda il trailer di Van Helsing

Shadowhunters – 2016

Una delle bellissime serie tv con vampiri, con stregoni, con licantropi, con demoni e con altre creature sovrannaturali è Shadowhunters. Di provenienza statunitense è sviluppata in 3 stagioni che comprendono 55 episodi di azione e fantasy ed attualmente disponibile per vederla su streaming.

Trama Shadowhunters

Parla di un angelo che ha mischiato il suo sangue con gli esseri umani e da questo sono nati ibridi chiamati Shadowhunters che dedicano la loro vita a cacciare demoni, vampiri e altri personaggi spettrali. Clary, una ragazza inizialmente normale, mentre festeggia il suo 18° compleanno vede un uno strano omicidio e viene attaccata da un demone. Così inizia la sua avventura tra angeli e creature del male.

Guarda il trailer di Shadowhunters

Preacher – 2016

Una particolare serie tv in streaming sui vampiri e altri strani personaggi è Preacher, di origine statunitense, girata dal 2016 al 2019 è distribuita in 4 stagioni comprendenti 43 episodi del genere fantastico, orrore e drammatico.

Trama Preacher

Si parla di un predicatore che nel Texas, come promesso a suo padre, ma è continua lotta con sé stesso e con i suoi dubbi di fede. Avvolto da un’entità oscura, ad un certo momento incontra una creatura venuta dal paradiso, con la quale si allea. Ai due si unisce anche la sua ex ragazza ed un vampiro, così tutti insieme si mettono in viaggio per riuscire ad incontrare testualmente Dio.

Guarda il trailer di Preacher

Penny Dreadful – 2014

Una delle più affascinanti serie televisive di vampiri, di Dracula e di creature della notte, che si può ancora vedere in streaming, è Penny Dreadful. Di origine anglo-statunitense è stata trasmessa tra il 2014 ed il 2016. È di genere horror, drammatico, fantastico, thriller ed è composta da 3 stagione per complessivi 27 episodi di alta tensione. Grazie alla sua particolarità ha riscosso un grande successo.

Trama Penny Dreadful

Sotto al grigio cielo di Londra, una donna di nome Vanessa assieme a Sir Malcom Murray cerca di scoprire chi ha rapito Mina, figlia di Sir Malcom e sua cara amica. Ma in questa impresa incontra personaggi di ogni genere come, Van Helsing, il dottor Frankenstein, il famoso Dorian Gray che non invecchia mai. Una serie di puntate di intrighi e adrenalina tra vampiri, licantropi, fantasmi e altri macabri personaggi.

Guarda il trailer di Penny Dreadful

The Strain – 2014

Altra serie televisiva con vampiri particolari, di provenienza Stati Uniti, si chiama The Strain. Del genere orrore e drammatico, uscita nel 2014 ed è sviluppata in 4 stagioni e 46 puntate da paura. È un racconto basato sulla trilogia di libri intitolata “Noctuma“.

Trama The Strain

Un insolito atterraggio di un aereo sulla pista di un aeroporto, fa scattare l’allarme e un medico speciale, assieme al suo team cerca di capire cosa succede a quel velivolo che si è presentato tutto buio e sigillato. Ma scoperta sarà colma di terrore quando troverà solo 4 sopravvissuti e i corpi che spariscono, senza tener conto della lotta che devono affrontare contro dei vampiri, chiamati Stringoi, trasformati in mostri.

Guarda il trailer di The Strain

Dal tramonto all’alba – La serie – 2014

Un’apprezzata serie tv dove ci sono vampiri, anch’essa derivante dagli Stati Uniti, si chiama Dal tramonto all’albaLa serie. Trasmessa dal 2014 si svolge in 3 stagioni contando 30 sequenze televisive da brivido. Il genere è horror, azione, thriller ed è stata tratta dall’omonimo film del 1996.

Trama Dal tramonto all’alba – La serie

Due fratelli rapinano una banca e poi scappano verso la frontiera messicana, ma lungo il loro tragitto lasciano delle vittime ed un ranger segue le loro tracce per catturarli. I due fuorilegge intanto rapiscono un pastore e i suoi figli e, per ordine del loro capo mandante, si trovano in uno strano club pieno di vampiri con i quali dovranno combattere tutta la notte.

Guarda il trailer Dal tramonto all’alba – La serie

The Originals – 2013

Tra le più belle serie tv di vampiri si trova “The Originals” di origine statunitense. Si tratta di un supernatural fantasy composto da 5 stagioni per un totale di 92 episodi che furono resi pubblici dal 2013 al 2018. È nata come un “ramo” del tronco principale di “The Vampire Diaries” e sembra abbia avuto un grandissimo successo.

Trama The Originals

Racconta di un giovane, di nome Klaus Mikaelson, metà vampiro e metà lupo mannaro, che raggiunse assieme alla sua famiglia la città di New Orleans, lasciata molto tempo fa. Il gruppo si troverà ad affrontare il vampiro Marcel Gerard capo i tutti i clan di soprannaturali; questo comporta sfide e lotte di intensa energia e astuzia.

Guarda il trailer di The Originals

The Vampire Diaries – 2009

Una famosa serie televisiva con vampiri è “The Vampire Diaries” basata sul libro “Il diario di un vampiro” scritto dalla statunitense Lisa J. Smith. La catena vampiresca è formata da 8 stagioni per un totale di 171 puntate e trasmesse da settembre 2009 a marzo 2017 di genere fantasy, horror, sentimentale e drammatico.

Trama The Vampire Diaries

La trama parla di due fratelli, Elena e Jeremy Gilbert, che sono rimasti orfani a causa di un incidente stradale che costò la vita ai loro genitori. I due fratelli, salvati da un ragazzo di nome Stefan, sono andati a vivere con una zia. Un giorno Stefan decise di tornare a conoscere Elena e qui nacque l’amore, ma lei non sapeva che il suo innamorato era un vampiro centenario che voleva proteggerla. Le trasformazioni da umani a vampiri iniziarono ad ampliarsi consistentemente.

Guarda il trailer di The Vampire Diaries

Being Human – 2009

Being Human è una miscela di figure fantasy e surreali che ha creato una delle serie tv di vampiri, di licantropi e di fantasmi, coinvolgendo anche il diavolo. È di origine inglese la prima parte e americana la seconda parte e si svolge in 36 episodi mozzafiato divisi in 5 stagioni.

Trama Being Human

Sono 3 i protagonisti principali: Annie è il fantasma che vive in una casa da molto tempo; Mitchell, un vampiro che ad un certo momento cerca di liberarsi della sua dipendenza di sangue; George, un licantropo che trasmette la sua licantropia alla sua ragazza ma si trova in difficoltà a gestire la situazione. Il gruppetto cerca di provare a vivere una vita abbastanza normale, ma gli impulsi omicida sono troppo forti da controllare.

Guarda il trailer di Being Human

True Blood – 2008

Ennesima serie televisiva con vampiri statunitense del 2008 è True Blood del genere horror, fantasy e drammatico. Composta da 80 puntate da pelle d’oca che formano 7 stagioni. È una sequela basata sulla saga letteraria il “Ciclo di Sookie Stackhouse

Trama True Blood

In una piccola città della Louisiana una cameriera, che ha doti di telepatia, si innamora di un vampiro che le farà scoprire un mondo di creature sovrannaturali. Così umani, vampiri e altre creature notturne devono cercare di convivere ma non sarà affatto semplice. Per sfamare i vampiri, una casa farmaceutica chiamata “Tru blood” produce un sangue sintetico ma la convivenza con gli altri risulta essere molto complicata.

Guarda il trailer di True Blood

Angel – 1999

Angel è una delle serie televisive macabre in streaming, originaria degli Stati Uniti d’America ed è una derivazione della serie Buffy l’ammazzavampiri. È composta da 110 episodi di suspense suddivisi in 5 stagioni e si tratta di un genere fantasy, horror, drammatico, azione.

Trama Angel

Un vampiro di nome Angel, che porta sula coscienza molteplici omicidi, svolge un lavoro come detective nella sua agenzia privata. Cerca di aiutare chi ha bisogno, anche con il suo aiuto psicologico ma la sua natura oscura non gli dà pace. Si allea con dei demoni contro il male ma le battaglie saranno dolorose e letali per qualche membro del gruppo.

Guarda il trailer di Angel

Buffy l’ammazzavampiri – 1997

Un’altra piacevole serie tv sui vampiri e con demoni è Buffy l’ammazzavampiri. Anche questa statunitense, è di genere horror, azione e fantasy ed è formata da 7 stagioni e 144 puntate, trasmessa in Italia dal 2000 al 2005. Scritta da Joss Whedon che è anche l’autore dell’omonimo film del 1992.

Trama Buffy

Racconta di una ragazza, che vive a Los Angeles, la quale è alla continua caccia di vampiri e demoni, come dice il titolo. Attorno a lei si forma la Scooby gang, ovvero un gruppo di amici che l’aiutano nell’impresa di cacciatrice. Le battaglie saranno numerose e la difesa sarà difficile, anche usando le arti marziali. È una serie molto conosciuta che ha ispirato anche fumetti e parodie.

Guarda il trailer di Buffy l’ammazzavampiri

Altre serie tv di vampiri interessanti da non perdere

Conoscete altre serie tv con vampiri o Dracula da guardare in streaming? Lasciate un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 11

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Stai utilizzando un estensione browser come AdBlock o qualche altro software che impedisce il corretto caricamento della pagina. Youfriend non utilizza annunci o suoni sgradevoli che possono infastidire la navigazione, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per far sopravvivere la community!

Esempio di come disattivare Adblock

Esistono diverse estensioni che bloccano la corretta navigazione di un sito, solitamente le puoi disattivare tramite la loro icona in alto a destra del browser, cliccando su di essa troverai un opzione per disattivarla!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 11

Questo sito Web utilizza strumenti proprietari di terze parti che memorizzano file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie vengono usati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno gli altri. Accettando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore e contribuisci alla sopravvivenza del sito! Cookie policy

TI STAI PERDENDO CONTENUTI DA TERZE PARTI COME GOOGLE E YOUTUBE A CAUSA DELLE TUE PREFERENZE SUI COOKIE!
Aiutaci a far sopravvivere il sito e mantenerlo gratuito per sempre! Clicca il seguente link per modificare le tue:
>>PREFERENZE COOKIE<<