Quando sarai almeno livello 7 su EoS, potrai darti al craft, imparando una professione e dedicandoti agli hobby.
Per imparare professioni e hobby devi rivolgerti agli NPC appositi, facilmente identificabili grazie alla targhetta sotto al nome, ma prima di potere fare ciò dovrai completare la quest “Earning that Gold” che troverai da Strass (Chef NPC) a Mnemos Town.
Le professioni di EoS: Jeweler, Alchemist e Resource Collector
Ciascuno di questi NPC insegna una professione diversa. Fa attenzione a ciò che clicchi, perché puoi scegliere solo una professione tra le tre disponibili!
La professione di Jeweler ti permetterà di produrre Jewel da incastonare e gioielleria. Come Alchimist, invece, potrai creare pozioni e pergamene di cura più efficaci di quelle vendute dagli NPC. Infine, se diventerai un Resource Collector, sarai in grado di raccogliere minerali ed erbe, utili come ingredienti a chi porta avanti le altre due professioni.
Gli hobby di EoS: Cooking e Soul Expert
A differenza delle professioni, puoi seguire contemporaneamente entrambi gli hobby disponibili su Echo of Soul.
Con Cooking imparerai a cucinare cibi che danno molta Energy e poca Satiety, così da avere sempre l’Energy a livello alto, e anche cibi che danno buff.
Come Soul Expert, puoi creare pergamene da 1h che aumentano CRIT, Piercing, ACC o ATK sfruttando le Purified Soul.
Abbandonare o cambiare una professione su Echo of Soul
Se per qualche motivo volessi lasciare un hobby o hai sbagliato la scelta della professione, ti basterà parlare con il relativo NPC per richiederne la rimozione.
Ricordati che abbandonare una professione/hobby comporta l’annullamento di tutti i progressi fatti in tale professione/hobby: anche riprendendo la vecchia professione/hobby dovrai ricominciare ad accumulare esperienza da zero.