Echo of Soul – Guida al Soul System e relative buff skill

0

Peculiarità di Echo of Soul è il Soul System: attraverso questa funzione il personaggio avrà a disposizione diversi buff dalla breve durata ma dal potenziale notevole.

Per accedere alla relativa interfaccia, premi il tasto “V”: comparirà la finestra “Soul Satchel” – una sorta di albero.




Alle radici dell’albero troviamo le Chaos Soul possedute dal personaggio: queste Soul si ottengono semplicemente uccidendo mostri.
Sui rami dell’albero troviamo quattro sfere colorate che rappresentano le Purified SoulSoul of Hope (gialle), Soul of Innocence (blu), Soul of Courage (rosse), Soul of Peace (verdi).

Le Purified Soul si ottengono purificando le Chaos Soul attraverso la funzione di “Soul Purification“: in questo modo, le Chaos Soul si trasformeranno, in maniera casuale, in uno dei quattro tipi di Purified Soul. Solo in questo modo potrai lanciare gli speciali buff del Soul System.

Come purificare le Chaos Soul su EoS

Puoi purificare le Chaos Soul grazie all’aiuto di un altro giocatore o in totale autonomia. Vediamo come.




Co-op Purification

Metodo più vantaggioso per due motivi: con la Co-op Purification, le Chaos Soul si trasformano in Purified Soul in proporzione 1:1; inoltre, questo metodo non richiede la vicinanza ad un Soul Sanctum – puoi, insomma, purificare le Soul dove e quando vuoi.

Per avviare la Purification cooperativa, premi su un altro giocatore col tasto destro e scegli l’opzione “Co-op Purification”: se l’altro giocatore accetta, si aprirà una schermata ed entrambi dovrete premere su “Purify” per completare l’operazione.

Attenzione: in questo modo, TUTTE le Chaos Soul possedute verranno trasformate (non è possibile scegliere la quantità!).

Purification in solo (standard)

Metodo meno vantaggioso perché per ottenere 1 Purified Soul ti serviranno 2 Chaos Soul (a differenza della proporzione 1:1 della Co-op Purification) ed è necessario trovarsi nei pressi di un Soul Sanctum. L’unico vantaggio è che non necessita di un altro giocatore nei paraggi con cui interagire.




Per purificare le Chaos Soul col metodo standard, assicurati di trovarti vicino ad un Soul Sanctum e attiva l’interfaccia “Soul Satchel” (tasto “V”). Premendo “Purify” trasformerai tutte le Chaos Soul, ma puoi anche impostare prima la quantità nell’apposita casella.

Dove si trovano i Soul Sanctum su Echo of Soul?

Puoi trovare i Soul Sanctum nelle città, nei villaggi e in alcuni accampamenti – generalmente dove sono presenti degli NPC. Hanno l’aspetto di artefatti illuminati da un fascio di luce azzurra che scende dal cielo… difficile non notarli!
È necessario essere vicino ad un Soul Sanctum per effettuare la Purification in solo.

Le Soul Skill – potenti buff che si ottengono col Soul System

Avrai sicuramente notato come le Chaos Soul, una volta purificate, si distribuiscono nei quattro tipi di Soul disponibili (Hope, Innocence, Courage, Peace). Puoi attingere a ciascun tipo di Soul, consumandole, per attivare il buff relativo, conosciuto come Soul Skill.




Soul of Hope -> Light of Hope
Durata: 30 secondi
– CRIT ACC e Piercing +10~16% (a seconda del livello skill)
– ATK SPD e Casting SPD +15%
– EXP ottenuta +20%
– (solo da Lv 2) Velocità di movimento +20%


Soul of Innocence -> Shield of Innocence
Durata: 15 secondi
– DEF e PvP DEF +30~50% (a seconda del livello skill)
– EXP ottenuta +20%


Soul of Courage -> Flame of Courage
Durata: 30 secondi
– ATK +16~24% (a seconda del livello skill)
– ATK SPD e Casting SPD +15~20% (a seconda del livello skill)
– EXP ottenuta +20%
– (solo da Lv 2) Velocità di movimento +20%


Soul of Peace -> Hand of Peace
Durata: 15 secondi
– HP Massimi +30~50% (a seconda del livello)
– Rimuove gli effetti di controllo e ne rende immune il personaggio per 4 secondi
– EXP ottenuta +20%
– (solo da Lv 2) Velocità di movimento +20%





Ogni volta che utilizzi una Soul Skill, essa ottiene esperienza – proprio come un personaggio – e a mano a mano livella, finché non raggiungerà il massimale di Lv 6: più alto è il livello, maggiori saranno i benefici. In poche parole, più spesso utilizzi le Soul Skill, più forti diventeranno! E anche l’effetto visivo diventerà più appariscente.

Praticamente una barra EXP.

Come attivare le Soul Skill su EoS

Premendo [Maiusc]+[V], a sinistra della barra abilità apparirà il menù di scelta delle Soul Skill.

Clicca sulla tua Soul Skill preferita e premi “Confirm” per impostarla nello slot del tasto rapido (di default “T”): in questo modo sarà sufficiente premere il tasto rapido (o cliccare col mouse sull’icona) per attivare istantaneamente la Soul Skill scelta.
Puoi cambiare la Soul Skill che hai impostato anche quando ti trovi in combattimento: in questo modo, puoi sfruttare il buff migliore in base alla situazione.




Ricordati che le Soul Skill condividono tutte lo stesso cooldown di 2 minuti – quindi non è possibile attivarle una dopo l’altra!

Vieni a provare le potenzialità delle Soul Skill su Echo of Soul, ora disponibile su Papaya Play!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.