Questa è arte !? Danza, stampelle e barre metalliche

Marie Chouinard, OC (nato 14 maggio 1955) è una danzatrice Canadese, coreografa, regista e fondatrice di una compagnia di danza la COMPAGNIE MARIE CHOUINARD

E nel video che state per vedere, che è solamente uno spezzone di uno suo spettacolo intitolato “Body Remix Goldberg Variationen“, potrete notare sicuramente la nota artistica di questo show, concentrata sull’utilizzo di alcuni strumenti ospedalieri.

In questa particolare scena troveremo un uomo con delle stampelle (ray william johnson – so called art) che attraverso una sbarra metalica legata in vita darà una dimostrazione energica dell’istintiva natura umana! xD (mai riso cosi tanto)

“Body Remix Goldberg Variationen” funny art

Nell’alfabeto di Marie Chouinard, gli elementi rispondono l’un l’altro come in una struttura classica, integrando diverse concezioni culturali del corpo come infinitamente intelligente. La sua materia prima sono i ballerini di carne, ossa e muscoli, l’istinto e l’impulso vitale del corpo umano, e la sua connessione intima che espone.

Come un vettore di significato, ogni gesto diventa il “fonemadi un pensiero incastrato nel corpo, mentre la forma riflette l’anima del ballerino come risiede negli organi, cellule e circuiti energetici. Celebrando il corpo umano come veicolo di vita, Chouinard e i suoi collaboratori lavorano insieme per creare pezzi coreografici che rivelano un mondo di luce primordiale, suoni codificati e proteiforme, attraverso movimenti vigorosi e ad incandescenza.

👁️247 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *