Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno.

Secondo quanto riferito dal suo segretario personale, Papa Giovanni XXIII incontrò un alieno. Questo incontro con un alieno è diventato un mistero affascinante. Nel 1961, Il Papa Buono (Angelo Roncalli) prima di morire si sarebbe incontrato con un essere extraterrestre, il tutto avvenuto nei giardini di Castel Gandolfo.

Questo avvistamento UFO è un enigma ancora oggi. Presente all’accaduto un testimone: Loris Francesco Capovilla, il segretario del Papa. La notizia apparve su un quotidiano inglese di allora e fu ripresa poi dal Sun nel 1985 ma nessuno gli diede molta importanza. Oggi, questo misterioso incontro torna in discussione grazie a un filmato caricato su Youtube che sta facendo il giro del mondo, alimentando il dibattito sugli UFO e gli extraterrestri.

Il racconto del misterioso incontro del Papa con l’alieno

Camminavano lungo il lago come già avevano fatto altre volte nei pomeriggi estivi. Fianco a fianco come due buoni amici o persone qualsiasi, che han voglia di starsene in disparte chiacchierando fuori dalla routine quotidiana. Era un pomeriggio del 1961 quando tutto accadde: un vero e proprio contatto alieno.

“Li avevamo sopra le nostre teste, abbagliati da luci del color azzurro, arancio e ambra. Qualche minuto, e poi…”

L’impossibile. Ciò che è anche difficile da esprimere a parole. Le luci si dimostrarono essere di dischi volanti nel cielo, si muovevano silenziosamente senza emettere alcun tipo di rumore. Poi il contatto ravvicinato. Uno degli UFO si stacca dalla formazione e atterra fermandosi nel lato sud del giardino, un vero avvistamento UFO a Castel Gandolfo.

Si aprì il portellone, e dalla carlinga venne fuori qualcosa. “È umano”, solo che attorno a lui c’era come un alone di luce che lo avvolgeva. Caddero in ginocchio sorpresi e impauriti. Poi lui si alzò e si avvicinò verso quell’uomo senza esitare. Parlarono per circa venti minuti, ma non sentii nulla, mi sembrarono secondi infiniti. Poi quell’uomo come non fosse successo nulla, si voltò risalendo sul disco volante, ritornando da dove era arrivato. Lui mi guardò e cominciò a piangere.

Sembra proprio esser l’inizio di film di fantascienza, come in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Ed ora quell’articolo pubblicato sul Sun e lo strano silenzio dopo la clamorosa rivelazione stanno facendo il giro del mondo grazie al web, alimentando le teorie sugli alieni e gli avvistamenti UFO. Angelo Roncalli, riconosciuto come “beato” da Papa Giovanni Paolo II il 3 settembre del 2000, considerato la memoria vivente di uno dei pontefici più amati della storia, apprezzato per la sua serietà e rigore, rivela questa sensazionale storia di un incontro con un extraterrestre. Possibile si sia inventato tutto? A cosa dobbiamo credere riguardo a questo mistero del Vaticano?

Per anni Roncalli si è tenuto tutto dentro ed io stesso ho rispettato il suo silenzio, ma non potrò mai dimenticare le parole di sua santità quando quell’uomo misterioso scomparve sulla sua astronave:

“I figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli.”

Questo è quanto avrebbe riferito il Papa all’arcivescovo Capovilla, testimone di questo incontro del terzo tipo. Dopo cinquant’anni ritorna il mistero legato a quello straordinario incontro ravvicinato, lasciando nuovamente perplessità e dubbi ma anche tanta curiosità su questo enigma.

Papa Giovanni XXIII incontrò davvero un alieno? VIDEO

👁️524 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.3 / 5. Voti: 3

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo con passione siti web (blog e community) dal 2008. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend. Mi trovate Online anche con il nickname Urienmad! Tra gli altri miei interessi ci sono: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.
- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 721

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please login to use this feature.