Mar dei Caraibi: Il Lago Bollente

👁 63 letture
0

Hai mai sentito parlare del Lago Bollente del Mar dei Caraibi? È un cratere, in parte sommerso, nel Parco Nazionale Morne Trois Pitons nell’isola di Dominica appartenente al mare caraibico.

È grande circa 63 metri e si trova nella Valle della Desolazione in una zona di intensa attività vulcanica. Non è certamente un normale lago di montagna infatti in un punto le acque sono bollenti e non fresche come solitamente dovrebbero essere le acque dei laghi.

E’ il secondo lago bollente del mondo con i suoi 91,5 gradi circa e nessuno sa con certezza quanto sia profondo e la causa è una crepa nel terreno da cui vengono fuori gas che emanano lava fluida ed è immerso in una conca profonda con acque di color grigiastro che avvolte nella nebbia dà quel tocco tetro e soprannaturale.

Il lago è pericoloso in quanto farsi il bagno potrebbe addirittura causare la morte ma anche il solo avvicinarsi potrebbe provocare ustioni gravi alla pelle. Al centro si trova un vortice che rende il lago ancora più affascinante e misterioso e tutto attorno una nube di colore biancastra a testimonianza delle alte temperature delle acque.

Questo posto sembra essere magico in quanto continua a riscaldarsi un punto che invece dovrebbe essere in inverno tutt’altro che caldo andando cosi contro la logica e la scienza.

I visitatori ovviamente incuriositi tentano il più possibile di avvicinarsi alla nube di vapore per poter scattare qualche foto. La natura ci regala sempre posti meravigliosi da visitare.

Video Parco Nazionale Morne Trois Pitons

Ti piacerebbe vedere il Lago Bollente nel Mar dei Caraibi? Lascia un commento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 3 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.