Guida alla True Ending e al Time Eater di Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls

0

In questo tutorial dedicato allo spin-off della serie Neptunia scoprirai come funzionano le missioni, che cosa è il Time Eater e, infine, come ottenere i tre possibili finali (Good Ending, True Ending, Bad Ending) di Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls.

Come tornare indietro nel tempo e affrontare il Time Eater

Giocando normalmente avrai notato che è impossibile riuscire ad accettare e completare tutte le missioni disponibili prima che spariscano. La buona notizia è che le missioni non andranno del tutto perse: infatti, riappariranno ogni volta che sconfiggerai il boss Time Eater.




Se ti dovessero sparire tutte le missioni (fatta esclusione per quelle senza conto alla rovescia, per esempio le missioni che ti sbloccano gli skill slot), partirà automaticamente lo scontro il Time Eater. A prescindere dalla vittoria o dalla sconfitta, il gioco ti permetterà di tornare indietro nel tempo, e quindi completare le missioni che ti mancano. Questo processo continuerà finché non completi tutte le missioni del gioco (quelle col conto alla rovescia) o finché non attiverai l’evento finale della True Ending (vedasi all’ultimo capitolo della guida ↓ ).

Dove si trova il Time Eater?

Incontrerai questo boss per la prima volta avviando una conversazione “Event” con Segami nella libreria (Grand Library), cioè seguendo il normale corso della storia. Dopodiché, potrai sconfiggerlo nuovamente accettando la missione corrispondente: “Challenge the Time Eater“.




Ma fa attenzione: il Time Eater si rafforza ogni volta che non completi in tempo una missione. Se il countdown arriva a 0 (ovvero si tramuta in un occhio rosso) e la missione non viene subito accettata, essa sparisce, letteralmente “mangiata” dal Time Eater. È in questo modo che il boss diventa sempre più forte (vedi capitolo “Time Eater’s Growth” ↓).

Esempio di missione non conclusa in tempo.




Viceversa, il Time Eater si indebolisce se porti a termine le missioni. Più stelle ha la missione (“History Effect Rate“), più l’effetto è decisivo. È consigliabile quindi tenere in priorità le missioni con più stelle.

Time Eater’s Growth

Ogni volta che una o più missioni vengono “mangiate” dal Time Eater, apparirà in mezzo allo schermo una finestra che elenca diversi bonus. Devi sapere che tali bonus non sono applicati al tuo team… bensì al Time Eater!

Sì, tutti quanti…

I 3 finali di Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls

Come sbloccare la Bad Ending




Otterrai il finale “negativo” se sconfiggerai il Time Eater la prima volta che lo incontri nella libreria (cioè con la conversazione “Event” di Segami che appare quando tutte le missioni vengono “mangiate”).

È richiesto un livello alto sia nei personaggi (Lv 80+), sia nelle classi (Lv 30+). Caldamente raccomandato di affrontarlo nel New Game Plus (NG+), ovvero nella seconda partita che potrai avviare dopo la Good o la True Ending, e che importa (quasi) tutti i progressi fatti.

Ultima nota: dopo la Bad Ending, non potrai tornare indietro nel tempo, ma solo avviare un altro NG+.

Come sbloccare la Good Ending (aka Normal Ending)

Ottieni il finale “positivo” sconfiggendo il Time Eater dalla lista missioni (“Challenge the Time Eater“). Il boss che fronteggerai avrà subito i potenziamenti causati dalle missioni non completate (vedasi alla sezione “Time Eater’s Growth” ↑).




Cerca di sbloccare questo finale il prima possibile, o i bonus che otterrà il Time Eater richiederanno un team dal livello elevato per essere contrastati! In condizioni normali, infatti, è sufficiente che i personaggi siano almeno di Lv 50 e le classi attorno al Lv 20.

N.B. Good Ending e True Ending possono essere concluse una dopo l’altra. Infatti, dopo la Good Ending, potrai scegliere di fare un salto temporale per completare tutte le missioni rimanenti (se decidessi di non tornare indietro nel tempo, il gioco ti proporrà di avviare un New Game Plus).

Conversazione che precede i titoli di coda e l’opzione per tornare indietro nel tempo.

Come sbloccare la True Ending

Per ottenere la True Ending devi completare tutte le missioni legate alla storia principale, ma non tutte le missioni richieste appariranno fin dal principio. Infatti, per scoprire il vero finale, il gioco ti obbliga ad arrivare al terzo balzo indietro nel tempo: solo a questo punto appariranno le missioni mancanti necessarie alla True Ending. E, per chi se lo fosse chiesto: no, l’Observation Level non incide sulla comparsa delle missioni di trama.




Per cui continua a fare missioni qualsiasi – e conseguenti salti temporali: saprai di essere sulla strada giusta quando avrai ottenuto tutti i personaggi “veri” (e non i cloni) della saga, e quando apparirà la missione “Play It Again, Nep“.

Nella descrizione della missione è evidenziata l’esigenza del terzo “rewind” nel tempo.

Qui di seguito le missioni richieste per la True Ending:

  • Play It Again, Nep (Sega Saturn Era)
  • The Real Battle (Mega Drive Era)
  • Nepgear Is Roadkill? (Game Gear Era)
  • Dreamcast Era • True End (Dreamcast Era)




Solo completando queste ultime quattro missioni di storia (una per ciascuna era), e dopo una conversazione “Event” con Segami, apparirà l’evento chiave che ti farà fronteggiare il Time Eater della True Ending. Non devi prendere la solita missione “Challenge the Time Eater” (che serve unicamente per la Good Ending), poiché lo scontro finale avrà luogo nel “Grand Atrium” nella libreria, ora contrassegnato dalla scritta rosa “Event”.

Prima di fare questo ultimo passo, consiglio di terminare tutte le missioni secondarie facendo un ultimo balzo indietro nel tempo. Non ti preoccupare: l’evento per la battaglia finale (e quindi per la True Ending) rimarrà sempre lì ad aspettarti. È una buona idea anche aumentare i livelli dei personaggi se intendi puntare alla Bad Ending nella seconda partita, dato che il New Game Plus (NG+) non ti permette di usare fin da subito tutti i personaggi sbloccati nella partita precedente.




Per affrontare il Time Eater della True Ending, è consigliabile essere almeno di Lv 60.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.