New World il nuovo MMORPG di Amazon

Amazon New World entra nel mondo degli MMORPG con un progetto annunciato a inizio 2019 che vuole farsi conoscere come un gioco sandbox PvP harcore con full loot.

Dopo un alpha test dedicato lo studio però decide di fare marcia indietro e cambiare quello che era inizialmente il core del gioco e passare a qualcosa di più “tranquillo” e adatto ad una fetta di player più grande.

In un mercato difficile in cui introdursi a causa di giochi simili a World Of Warcraft, Final Fantasy XIV e Guild Wars 2, Amazon ci prova lo stesso cercando di portare qualcosa di nuovo nel genere.

Quando esce New World?

L’uscita di New World è prevista per il 25 maggio 2020 come testimonia la pagina di Amazon dedicata al gioco.

Sono già disponibili due pacchetti di accesso anticipato con piccoli vantaggi tra cui l’accesso alla Closed Beta di aprile 2020, varie skin, titoli e molto altro.

Cos’è New World e caratteristiche

New World è un MMORPG open world ambientato su un isola nel periodo storico del XVII secolo di cui farò una recensione appena il gioco verrà rilasciato.

Abbraccia contenuti di ogni sorta come il PvP il PvE e produzione di oggetti in un ambiente popolato da più di 1000 giocatori per server.
Il sistema di combattimento è action ispirato a giochi come Dark Souls.

Il gioco non integra un sistema di classi vero e proprio in quanto le skill variano in base all’arma utilizzata che può essere cambiata in tempo reale per creare combinazioni molto varie che possono adattarsi allo stile del giocatore.

Sarà possible l’utilizzo di armi da mischia come spade e martelli fino ad arrivare ad archi e moschetti che utilizzeranno un sistema di mira tipo FPS/TPS, ovviamente non poteva mancare la magia che sarà anch’essa presente nel gioco.

New World Gameplay

Il PvP e le fazioni in New world

New World offre tre fazioni a cui affiliarsi che saranno poi il fulcro del PvP.
Le fazioni sono 3:

  • I predoni
  • I sindacati
  • I confratelli

Una volta scelta la fazione ci saranno varie possibilità di PvP, le principali saranno le guerre tra fazioni (50vs50) e le quest PvP che sfoceranno in conflitti in mondo aperto.

è anche presente il classico PK da attivare ma che a differenza degli altri giochi qui richiederà che entrambe le parti siano flaggate per potersi attaccare.

Il PvE di New World

Come per il PvP, il PvE in New World gioca un ruolo molto importante e anche se la possibilità di giocare interamente senza ingaggiare mai in PvP sia concreta è consigliabile impegnarsi in entrambe le cose per godere appieno dell’intero gioco.

Non sono al momento presenti contenuti PvE istanziati, al contrario possiamo trovare molti eventi in mondo aperto come quest, world boss e contenuti di gruppo.

Altri contenuti PvE interessanti in New World sono le life skill come crafting, gathering, caccia e la possibilità di stabilirsi nei territori.

Acquista Amazon New World

Potete comprare il gioco e visionare i contenuti dei pacchetti ai seguenti link:

Entrambe già acquistabili su amazon e steam

In conclusione

New World Online quindi punta ad accontentare un po’ tutti con contenuti vari in una grafica pulita ed un ambientazione fantasy medievale. Ricordo che il gioco è attualmente in fase di alpha testing e che quindi molte cose potrebbero/saranno soggette a cambiamenti minimi ma anche radicali.

Non manca molto al rilascio di New World quindi non possiamo fare altro che attendere e seguire i canali ufficiali per novità e video a riguardo. Vi lascio con dei link utili su New World:

Download New World

👁️59 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Michael
Michael

Appassionato di MMORPG principalmente e di gaming in generale.

Articoli: 5

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *