Easy Spoiler: Plugin che aggiunge uno spoiler negli articoli di wordpress

0

Oggi scrivendo un nuovo articolo, mi sono ritrovato con la necessità di inserire uno spoiler in wordpress, o meglio mi serviva una soluzione rapida per nascondere parti di testo e all’occorrenza visualizzarlo con un clik, in modo da non appesantire troppo la pagina.

Ho pensato subito alla funzione di spoiler che spesso viene utilizzata nei più comuni forum, e così son andato a cercare un un plugin nella galleria.

Ne ho trovati diversi che fanno al caso mio, e se non state cercando nulla di troppo complesso ve lo suggerisco, in quanto comodità e velocità di inserimento.

Plugin spoiler wordpress

Inline Spoiler è un plugin per inserire spoiler negli articoli wordpress che si integra perfettamente con il nuovo sistema Gutemberg.

Infatti, con esso avrai la possibilità di inserire uno spoiler direttamente utilizzando l’editor, trovandolo facilmente nel campo di ricerca scrivendo Spoiler (vedi immagine)

ecco un esempio pratico di come funziona:

[spoiler] testo di esempio 😀 [/spoiler]

Sarà possibile anche mettere foto o immagini di gallerie nello spoiler ed una volta installato, il plugin ti permetterà anche di inserire spoiler in un articolo wordpress con uno shortcode

Esempio:

[spoiler title="Aprimi"]Contenuto dello spoiler[/spoiler]

Davvero utile tanto quanto semplice questo plugin per inserire spoiler nelle pagine wordpress!

Un altro valido plugin wordpress per mettere un contenuto spoiler è:

Se conosci di altri sistemi o plugin validi, faccelo sapere nei commenti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.