Perché le lettere e parole si cancellano quando scrivo?

0

Vi è mai capitato il problema delle parole che si cancellano mentre si scrive? Beh, a me sì e, più di una volta, ho dovuto riavviare o riaprire il file che stavo editando per tornare alla normalità attività.

Ma perché succede e come risolvere questo fastidioso problema delle lettere che si cancellano scrivendo?

Le parole si cancellano quando scrivi?

Quando utilizziamo qualsiasi programma di scrittura sul pc, come microsoft word o come nel mio caso su wordpress, si può incappare in questa seccatura la quale vi ha condotti poi a leggere questo articolo.

Posso rassicurarvi che non è assolutamente un problema legato al vostro computer o un fastidioso virus, ma dipende da una funzione della vostra tastiera.

Quando per esempio volete aggiungere del testo tra una frase e l’altra, talvolta vi ritrovate che il testo viene sovrascritto con ciò che state inserendo. Quanto vi ha fatto alterare questa situazione?

Causa e come risolvere il testo che viene sovrascritto scrivendo?

Molto probabilmente, mentre cercate di cancellare porzioni di testo e, per farlo, utilizzate il tasto “backspace” o Canc selezionando frasi o parole, avete inavvertitamente premuto anche il tasto “Ins” (Insert).

È proprio quest’ultimo a causare il problema delle parole che si cancellano e si sovrascrivono al testo.

il pulsante Ins infatti disabilità la normale funzione di inserimento testo con quella di sovrascrittura, andando a creare questa frustrante situazione. Ma ora che sapete da cosa dipende non sarà più un problema!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.4 / 5. Voti: 9

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.4 / 5. Voti: 9

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.