Come accorciare link troppo lunghi

Oggi andremo a vedere come accorciare link troppo lunghi, e come navigando spesso capita di dover inviare degli indirizzi web di smodata lunghezza e non comodi da utilizzare per varie ragioni. in questo articolo ho deciso quindi di raccogliere una lista di siti che ci permetteranno di accorciare url troppo lunghi e antiestetici, in modo da poterli poi successivamente linkare nelle nostre pagine, forum o blog.

Se state cercando come cambiare indirizzi web troppo lunghi, ci vengono incontro servizi online denominati “url shortner” e nella maggiorparte di essi, dovrete incollare il vostro link copiato precedentemente ed in seguito l’algoritmo ve ne fornirà uno molto più corto, tutto in modo semplice ed automatico.

Ma senza perderci in chiacchiere andiamo a vedere come poter diminuire la lunghezza dei nostri link URL.

Lista siti per Accorciare link lunghi

  1.  bit.ly
  2.  TinyURL
  3.  is.gd
  4. Google URL shortener

Quest’ultimo oltre ad accorciare l’indirizzo web, ci consentirà di scegliere una parola chiave esempio “http://doiop.com/youfriend”

L’articolo finisce qui, ora sapete come accorciare link web fastidiosi, Buon lavoro.

👁️176 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *