Cosa fare quando un blog o sito copia i tuoi articoli

0

Se ti stai domandando cosa fare quando un blog copia i tuoi articoli, oggi andremo proprio a vedere come segnalare a google contenuti copiati su altri spazi web.

Al giorno d’oggi creare un sito internet è diventato semplicissimo ed alla portata di tutti, tirar su un blog e copiarvi interi articoli presi da un altro sito è anch’esso metodo che si sta diffondendo, per questo andremo oggi a vedere come segnalare plagi e furti di contenuti da parte di terzi tutelando il vostro lavoro e originalità!

Purtroppo accade, in rare occasioni, che questi articoli copiati ottengano addirittura una miglior posizione nei risultati di ricerca, ecco perché non è cosa da sottovalutare e iniziare a muoversi per impedire la copia dei tuoi articoli. Fortunatamente google penalizza chi copia contenuti e spesso elimina i risultati dal loro motore di ricerca.

Andiamo ora a vedere come tutelarsi scovando contenuti e articoli copiati.

Come trovare siti che copiano i miei Articoli

Ci sono diversi tools gratuiti che scannerizzano il nostro sito alla ricerca di contenuti copiati, grazie ad essi infatti sarà facile trovare siti che copiano i contenuti del mio blog, vediamone alcuni di seguito in cui basterà inserire l’URL del nostro sito o articolo: l’algoritmo si occuperà in automatico di trovare le pagine copiate del tuo sito.

Oltre a questi servizi, un facile metodo, se avete dubbi su un determinato articolo è quello di ricopiare parzialmente il testo di un contenuto ed incollarlo sul motore di ricerca, i risultati vi mostreranno com’è indicizzato e se ci sono eventuali duplicati.

Cosa fare in caso di contenuti copiati del mio sito

La prima cosa da fare, che al 99% risolve il problema è quella di contattare il proprietario del sito dove vi sono i contenuti copiati.

Quindi cerca l’area contatti del sito ed invia un email dove spieghi le tue motivazioni, fornendo anche il link dell’articolo duplicato e quello originale. Molto probabilmente verrà rimosso.

In molti casi i proprietari sono all’oscuro del plagio, potrebbe essere stato un terzo autore ad aver riportato i contenuti e questo potrebbe penalizzare entrambi i siti.

Come segnalare a google contenuti e articoli copiati

Se invece non ricevi risposta dopo giorni, puoi effettuare una segnalazione tramite il form di “Rimozione contenuti da Google” dove potrai specificare in quale dei suoi servizi vi è commessa la violazione.

Tutti questi accorgimenti possono aiutarti a proteggere il tuo blog e diritti dei tuoi articoli, quindi ogni tanto monitora il tuo sito usando i precedenti tools consigliati e autotuletati da plagi e furti intellettivi.

Se è capitato anche a te di ritrovare articoli e contenuti copiati del tuo sito, facci sapere come hai risolto, spero che quest’articolo ti sia stato di aiuto. Buon lavoro.

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!




Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Benedetta Scapin
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di Maria Luisa Dezi
Foto del profilo di edoardo
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Gabriele
Foto del profilo di Antonello
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.