Vista la nostalgia dell’estate, mi è venuta voglia di rituffarmi un po’ nelle calde giornate per gustare qualcosa di fresco e dal gusto delicato.
Ho pensato quindi ad una una golosa ricetta per una cheescake ai frutti di bosco, ottima per merenda con le amiche ma anche per concludere una cena allietando il palato dei commensali.
Andiamo a vedere subito come preparare la cheescake ai frutti di bosco partendo dagli ingredienti!
Ingredienti per la Cheescake
- 600 g di formaggio tipo Philadelphia
- 400 ml di panna montata
- 200 g di zucchero
- 12 g di gelatina in fogli
Ingredienti per la gelee ai frutti di bosco
- 300 g di frutti di bosco
- 80 g di zucchero semolato
- 8 g di gelatina un fogli
Ingredienti per la base al biscotto
- 250 g di biscotti tipo digestive
- 120 g di burro fuso
Preparazione Cheescake con gelee ai frutti di bosco
Iniziare preparando una prima dose di cheescake utilizzando la metà degli ingredienti. In una ciotola mettere la gelatina a mollo in acqua fredda.
Lavorare con le fruste il formaggio con lo zucchero. Montare la panna e, aggiungerla al composto di formaggio, amalgamare con una spatola.
Scaldare un cucchiaio del composto e sciogliere la gelatina. Amalgamare bene, versare nello stampo e mettere in freezer per 20 minuti. Intanto preparare la gelee ai frutti di bosco.
Mettere a mollo la gelatina in acqua fredda, frullare i frutti di bosco con lo zucchero. Prendere un cucchiaio del composto e scaldarlo. Inserire la gelatina ben strizzata e farla sciogliere. Versarla nel resto del composto, amalgamare e distribuire sulla cheescake nello stampo; assicurarsi che la cheescake sia solidificata.
A questo punto realizzare la seconda preparazione della cheescake con l’altra metà degli ingredienti e con lo stesso procedimento di prima.
Una volta pronta, distribuire come ultimo strato sulla gelese. Mettere in Freezer e fare solidificare per circa un’ora.
A questo punto ridurre in farina i biscotti, mescolali con il burro fuso e distribuire sull’ultimo strato di cheescake.
Mettere in Freezer finché la cheescake non sarà del tutto solidificata. Trascorso il tempo, sformare e decorare. Buon appetito!
complimenti sei bravissimaaaa
wow sembra finta complimenti. pensi possa riuscire a farla anche io?
Fantastica! Complimenti come sempre 😀