Food influencer: i migliori chef Italiani di Tik Tok

0

Ormai tutti conosciamo Tik Tok, l’app Cinese che ospita miliardi di video interessanti, divertenti e che aiutano a mettere in risalto le proprie capacità e passioni.

Caratteristica della piattaforma è la breve durata dei video, che solitamente non è più lunga di un minuto. Quindi, bisogna concentrare tutte le proprie energie in pochi secondi, cercando di catturare l’attenzione dell’utenza prima che salti al prossimo video.

Tra i tantissimi video che ho spulciato, ho deciso di mostrarti alcuni fra i migliori Chef, food influencer, cuochi Italiani (chiamateli come volete) di Tik Tok che più mi hanno colpito per originalità e modo di porsi, destando curiosità e apprezzamento di migliaia, o addirittura, milioni di follower.

Non stiamo parlando solo di professionisti, ovviamente, c’è chi lo fa anche a livello amatoriale; tuttavia, anche qualche vip ha deciso di provare l’ebrezza di Tik tok, come Bruno Barbieri ad esempio – uno dei famosi giudici di Masterchef.

Ad ogni modo, se stai cercando consigli per nuove ricette e suggerimenti per fantastici primi e secondi piatti o dolci prelibati, andiamo a vedere chi sono i food influencer italiani di tik tok più famosi che ho selezionato per questo articolo.

Inoltre, cercherò di dare qualche informazione in più circa la loro provenienza, ad sempio: dove è nato, quanti anni ha e le loro caratteristiche che li hanno contraddistinti sui social.

Fammi sapere poi, quali sono i tuoi preferiti nei commenti e chi altro, secondo te, meriterebbe di essere in questo elenco.

I migliori Chef italiani e food influencer su Tik Tok

1- Rafael Nistor

Nato in Romania e adottato dal nostro bel paese quando aveva appena 8 anni, Rafael Nistor è uno food creator più “genuini” che ho trovato su Tik Tok.

Ad oggi il suo profilo, rafael.nistor, è seguito da circa 8 milioni di persone e tra le frasi che lo identificano ci sono il famoso “Ottimo” eBuonissimo“, sempre conditi da un pollice all’insù a fine video.

Come citato in precedenza, è uno di quei TikToker preso in simpatia da Bruno Barbieri, che si è destreggiato in cucina assieme al giovane classe ’99.

@rafael.nistor

Millefoglie di manzo con @bruno.barbieri OTTIMOO

♬ suono originale – rafael

In pochi anni, il ventenne di Milano, ha raggiunto fama e successo grazie alla sua “rapidità” nell’eseguire piatti stuzzicanti adatti alle capacità di chiunque.

2- Marco Togni

Per chi conosce MarcoTogni, sa che non è propriamente un influencer mago dei fornelli, ma se cercate qualcuno che sappia farvi apprezzare il Giappone, e più in particolare il cibo giapponese, allora è il profilo che dovrete seguire se l’oriente e il sushi è tra le vostre passioni.

Apprezzatissimo per i suoi video esplicativi nella località di Tokyo e ristori annessi, Marco ha raggiunto numeri di seguaci che arrivano al mezzo milione su diversi social,

I suoi filmati presentano spesso ristoranti e locali in cui si mangia dell’ottimo sushi ad alti livelli, ma anche classici street food; Il tutto viene accompagnato a volte da vestiti sgargiantemente colorati – ipnotici oserei dire – e dalla sua frase da battaglia “spettacularis“.

@marcotogni.it

Lo chef più pazzo del mondo. Lui è @kichikichi_omurice: seguitelo!

♬ suono originale – Marco Togni – Marco Togni

3- Viola Leporatti

Alias Violainthesky, è in assoluto uno dei miei profili chef di tik tok preferiti, con più di 300 mila follower all’attivo. I video dei suoi piatti succulenti mi fanno venire l’acquolina in bocca ogni qualvolta li visiono.

Peculiarità che adoro poi di Viola, è il dialetto Fiorentino “sbombolato” alla sua simpatia, che si impastano alla perfezione con le ricette che ci condivide.

Oltre ad una bravissima food influencer, Viola è anche una superdonna da ammirare, che ha affrontato pregiudizi e società con forchetta e coltello (fra i denti). Leggi l’intervista su Vanity Fair.

4- Daniele Rossi

Nato nel 1990, anche Daniele è di origini toscane, precisamente di San Piero, in lui si nota da subito una certa professionalità e destrezza in cucina – senza togliere nulla ai compagni tiktokers -, e la ricerca continua di materie prime di alta qualità che rendono il suo profilo tanto interessante da attrarre quasi 2 milioni di follower.

Ciò che contraddistingue i video nel profilo di Danielerossichef, sono l’arte e la passione, uniti allo sguardo di sfida mostrato durante la preparazione dei piatti… che si scioglie come burro nell’assaggiarli.

5- Andrea Capodanno

Classe 1996, Andrea è senz’altro l’alternativa vegana di Tik Tok che stavi cercando per i tuoi piatti. Il 26 enne ha sfidato i pregiudizi che girano attorno il regime alimentare vegano con prelibatezze derivate da semplici ingredienti stagionali e aggiudicandosi quasi 300 mila follower.

Nei suoi video, che trovate sul profilo andreacapodanno, il brugherese colpisce sin subito per un bellissimo sorriso e la voce pacata e rilassante, che si sposano alla perfezione con le ricette dall’aspetto invitante e colorato che ci mostra ogni volta.

6- Andriana Kulchytska

Conosciuta su Tik Tok come adrianathrr, questa giovane e splendida ragazza di origini Ucraine, è diventa un vero fenomeno social grazie alla sua naturalezza, accento inconfondibile e terminologia simpaticamente adattata agli ingredienti.

Andriana è riuscita a maturare il suo personaggio in un contesto quotidiano, con ricette semplici e non sempre ben riuscite (proprio questo potrebbe essere stato il segreto del suo successo), gustose e alla portata di tutti, che le hanno garantito 1.4 milioni di follower. Davvero complimentissimi!

in aggiornamento…

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Chi sono gli Chef più bravi e famosi d’Italia?
I ristoranti più belli e panoramici d’Italia

Conclusione

Questi erano i miei tiktokers preferiti, quelli che considero i migliori food influencer italiani attualmente in circolazione, non che tra i più seguiti e famosi sul social nell’ambito del cibo e cucina.

Continua a seguirmi se come me sei interessato alla scoperta di nuovi profili fra le griglie di Tik Tok, appena ne troverò di “succulenti” aggiornerò questo articolo.

Chi è il tuo preferito dei food influencer mostrati? Ne conosci di altri migliori? Lascia un commento con i tuoi preferiti!

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Foto del profilo di Mariuccio
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.