Food influencer: i migliori chef Italiani di Tik Tok

0

Ormai tutti conosciamo Tik Tok, l’app Cinese che ospita miliardi di video interessanti, divertenti e che aiutano a mettere in risalto le proprie capacità e passioni.

Caratteristica della piattaforma è la breve durata dei video, che solitamente non è più lunga di un minuto. Quindi, bisogna concentrare tutte le proprie energie in pochi secondi, cercando di catturare l’attenzione dell’utenza prima che salti al prossimo video.

Tra i tantissimi video che ho spulciato, ho deciso di mostrarti alcuni fra i migliori Chef, food influencer, cuochi Italiani (chiamateli come volete) di Tik Tok che più mi hanno colpito per originalità e modo di porsi, destando curiosità e apprezzamento di migliaia, o addirittura, milioni di follower.

Non stiamo parlando solo di professionisti, ovviamente, c’è chi lo fa anche a livello amatoriale; tuttavia, anche qualche vip ha deciso di provare l’ebrezza di Tik tok, come Bruno Barbieri ad esempio – uno dei famosi giudici di Masterchef.

Ad ogni modo, se stai cercando consigli per nuove ricette e suggerimenti per fantastici primi e secondi piatti o dolci prelibati, andiamo a vedere chi sono i food influencer italiani di tik tok più famosi che ho selezionato per questo articolo.

Inoltre, cercherò di dare qualche informazione in più circa la loro provenienza, ad sempio: dove è nato, quanti anni ha e le loro caratteristiche che li hanno contraddistinti sui social.

Fammi sapere poi, quali sono i tuoi preferiti nei commenti e chi altro, secondo te, meriterebbe di essere in questo elenco.

I migliori Chef italiani e food influencer su Tik Tok

1- Rafael Nistor

Nato in Romania e adottato dal nostro bel paese quando aveva appena 8 anni, Rafael Nistor è uno food creator più “genuini” che ho trovato su Tik Tok.

Ad oggi il suo profilo, rafael.nistor, è seguito da circa 8 milioni di persone e tra le frasi che lo identificano ci sono il famoso “Ottimo” eBuonissimo“, sempre conditi da un pollice all’insù a fine video.

Come citato in precedenza, è uno di quei TikToker preso in simpatia da Bruno Barbieri, che si è destreggiato in cucina assieme al giovane classe ’99.

@rafael.nistor

Millefoglie di manzo con @bruno.barbieri OTTIMOO

♬ suono originale – rafael

In pochi anni, il ventenne di Milano, ha raggiunto fama e successo grazie alla sua “rapidità” nell’eseguire piatti stuzzicanti adatti alle capacità di chiunque.

2- Marco Togni

Per chi conosce MarcoTogni, sa che non è propriamente un influencer mago dei fornelli, ma se cercate qualcuno che sappia farvi apprezzare il Giappone, e più in particolare il cibo giapponese, allora è il profilo che dovrete seguire se l’oriente e il sushi è tra le vostre passioni.

Apprezzatissimo per i suoi video esplicativi nella località di Tokyo e ristori annessi, Marco ha raggiunto numeri di seguaci che arrivano al mezzo milione su diversi social,

I suoi filmati presentano spesso ristoranti e locali in cui si mangia dell’ottimo sushi ad alti livelli, ma anche classici street food; Il tutto viene accompagnato a volte da vestiti sgargiantemente colorati – ipnotici oserei dire – e dalla sua frase da battaglia “spettacularis“.

@marcotogni.it

Lo chef più pazzo del mondo. Lui è @kichikichi_omurice: seguitelo!

♬ suono originale – Marco Togni – Marco Togni

3- Viola Leporatti

Alias Violainthesky, è in assoluto uno dei miei profili chef di tik tok preferiti, con più di 300 mila follower all’attivo. I video dei suoi piatti succulenti mi fanno venire l’acquolina in bocca ogni qualvolta li visiono.

Peculiarità che adoro poi di Viola, è il dialetto Fiorentino “sbombolato” alla sua simpatia, che si impastano alla perfezione con le ricette che ci condivide.

Oltre ad una bravissima food influencer, Viola è anche una superdonna da ammirare, che ha affrontato pregiudizi e società con forchetta e coltello (fra i denti). Leggi l’intervista su Vanity Fair.

4- Daniele Rossi

Nato nel 1990, anche Daniele è di origini toscane, precisamente di San Piero, in lui si nota da subito una certa professionalità e destrezza in cucina – senza togliere nulla ai compagni tiktokers -, e la ricerca continua di materie prime di alta qualità che rendono il suo profilo tanto interessante da attrarre quasi 2 milioni di follower.

Ciò che contraddistingue i video nel profilo di Danielerossichef, sono l’arte e la passione, uniti allo sguardo di sfida mostrato durante la preparazione dei piatti… che si scioglie come burro nell’assaggiarli.

5- Andrea Capodanno

Classe 1996, Andrea è senz’altro l’alternativa vegana di Tik Tok che stavi cercando per i tuoi piatti. Il 26 enne ha sfidato i pregiudizi che girano attorno il regime alimentare vegano con prelibatezze derivate da semplici ingredienti stagionali e aggiudicandosi quasi 300 mila follower.

Nei suoi video, che trovate sul profilo andreacapodanno, il brugherese colpisce sin subito per un bellissimo sorriso e la voce pacata e rilassante, che si sposano alla perfezione con le ricette dall’aspetto invitante e colorato che ci mostra ogni volta.

6- Andriana Kulchytska

Conosciuta su Tik Tok come adrianathrr, questa giovane e splendida ragazza di origini Ucraine, è diventa un vero fenomeno social grazie alla sua naturalezza, accento inconfondibile e terminologia simpaticamente adattata agli ingredienti.

Andriana è riuscita a maturare il suo personaggio in un contesto quotidiano, con ricette semplici e non sempre ben riuscite (proprio questo potrebbe essere stato il segreto del suo successo), gustose e alla portata di tutti, che le hanno garantito 1.4 milioni di follower. Davvero complimentissimi!

in aggiornamento…

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI:
Chi sono gli Chef più bravi e famosi d’Italia?
I ristoranti più belli e panoramici d’Italia

Conclusione

Questi erano i miei tiktokers preferiti, quelli che considero i migliori food influencer italiani attualmente in circolazione, non che tra i più seguiti e famosi sul social nell’ambito del cibo e cucina.

Continua a seguirmi se come me sei interessato alla scoperta di nuovi profili fra le griglie di Tik Tok, appena ne troverò di “succulenti” aggiornerò questo articolo.

Chi è il tuo preferito dei food influencer mostrati? Ne conosci di altri migliori? Lascia un commento con i tuoi preferiti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.