Bloom Box: le speranze del futuro dell´energia in una scatola!

👁 5 letture
0

Bloom Box è un piccola scatola magica dalla quale è possibile ottenere energia elettrica pulita con emissioni zero, secondo quando riporta il produttore Bloom Energy.

Il dispositivo sfrutta la tecnologia delle celle di combustibile che richiedono in parte ossigeno ed un combustibile che può essere ricavato da qualsiasi fonte rinnovabile, come l’idrogeno.

La reazione chimica genera elettricità ed è garantita da una tavoletta in ceramica sulla quale sono spalmate delle sostanze sulle quali vige attualmente la massima segretezza.

Grazie a questa combinazione di elementi, Bloom Box è in grado di soddisfare le richieste di un intero palazzo producendo 100 kW di energia elettrica senza emissioni nocive e con una bassa produzione di anidride carbonica.

CBS News ha definito l´invenzione come il Sacro Graal dell´energia, una “little power plant in-a-box”; al momento Bloom Box è stato già testato da alcune aziende di un certo spessore, come Google, eBay, ikea la fedex, che ne hanno confermato funzionamento e vantaggi nonostante il prezzo di circa 700.000 dollari. Bloom Energy ha previsto la produzione in massa nei prossimi anni e l’abbassamento del prezzo dovrebbe scendere ad appena 3.000 dollari.  Staremo a vedere!

Cosa ne pensate voi di questa nuova scoperta in campo energetico?

Bloom Box il segreto dell’energia Video

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.