Biscotti – quali sono i più buoni del mondo

2

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata gustandoci uno dei biscotti più buoni del mondo. Probabilmente i più apprezzati sono sempre quelli fatti a mano, come i famosi biscotti della della nonna fatti artigianalmente.

Ma anche i biscotti confezionati sono buonissimi e stuzzicano il nostro palato solo al pensiero. Quindi ora vediamo quali sono i migliori biscotti venduti al supermercato. Ce ne sono tantissimi tipi, eccone alcuni.

C’è chi li mangia per colazione, chi per soddisfare un languorino, chi per il solo gusto di addolcirsi; comunque sia è un momento che rilassa corpo e mente. Ora andiamo a scoprire quali sono i biscotti più richiesti.

I biscotti più buoni del mondo

Pan di stelle

Il marchio italiano Mulino bianco, produzione della Barilla, ha prodotto tante tipologie di dolcezze. Tra queste si trova uno dei biscotti più buoni in assoluto, i Pan di Stelle; delizie con pasta di nocciole ricoperti da stelline di glassa.

Gli ingredienti principali sono latte, nocciole e cacao e sono ideali per una golosa colazione in quanto possiedono un’ottima consistenza da poterli inzuppare nel latte o tea senza che si sgretolino. Per alcuni è il biscotto più buono che esista.

Di questo genere sono state prodotte anche altri tipi di dolci, quali il Biscocrema, Moncake, Merendina, Torta, Cereali, biscotto gelato, cono gelato e la crema spalmabile alla nocciola e cacao. Tutti i dettagli li puoi trovare nel sito ufficiale.

Gocciole Pavesi

Tra i biscotti più venduti in Italia ci sono le Gocciole della Pavesi disponibili in diversi gusti; Caramel al cioccolato e granella di caramello, Coconut al cioccolato fondente e cocco, gocce classiche, il Wild con cioccolato fondente e farina integrale e le Extra Dark con extra fondente.

Queste dolcezze si trovano nel mercato dal 1987 per quanto riguarda le “Chocolate”, mentre gli altri tipi sono usciti alcuni anni dopo. Si trovano in sacchetti standard da 500 gr. ma anche in formati più grandi.

Gli ingredienti basilari sono pasta frolla e gocce al cioccolato che si trovano in ogni varietà. Un biscotto pesa 12 gr. e possiede 57-58 calorie; una confezione media contiene circa 42 biscotti. Tutte le informazioni sono nel sito ufficiale.

Gran cereale

Sempre della Barilla troviamo il Gran Cereale, considerato uno dei biscotti più buoni al mondo. Composto da grano italiano, farina integrale e fiocchi d’avena, sono disponibili nei negozi in diverse varietà di gusto.

Il Classico, con Riso e corn flakes, al Cioccolato, alla Frutta, il Digestive e la delizie con Pepite di cioccolato, fiocchi di ceci e mais. Sono tutti di forma circolare ed un biscotto pesa 11 gr. producendo 51 kcal.

Si trovano solitamente al supermercato in confezioni da 250 gr. o da 500 gr., ma ci sono anche le monoporzioni che contengono 4 pezzi. Per saperne di più consulta il sito ufficiale.

Krumiri Bistefani

Altra tipologia tra i biscotti più apprezzati in Italia deriva dall’azienda Bistefani e sono i Krumiri. Prodotti con farina di frumento e miele; un biscotto pesa 10,4 gr. e per tutti i valori nutrizionale consultate il sito ufficiale.

Oltre ai Krumiri classici, sono state messe sul mercato altre due varietà; il tipo completamente al cacao e quelli con intense gocce di cioccolato. Tra i dolci di questo marchio si possono trovare anche i croissant.

Si presentano con una forma un po’ ricurva, come una virgola. Sono biscotti friabili, deliziosi e raffinati che vengono utilizzati sia per colazione e che per soddisfare piccoli desideri.

Oswego Colussi

Tra i biscotti con poche calorie c’è Oswego che per la prima fu prodotto a Londra nel ‘700 come delizia da gustare con tea. Grazie alle attività commerciali, con il tempo l’azienda veneziana Colussi iniziò la sua produzione.

Si presenta con una forma ovalizzata e composto da cinque sfoglie di farina di grano tenero, latte e olio di girasole. Un biscotto pesa 6 gr. e contiene 26 kcal. Le confezioni sono da 250 – 500 e 1000 gr.

Di questo tipo si trovano nei negozi anche gli Oswego senza zucchero, quelli integrali e anche con i cereali. Per saperne di più consultate il sito ufficiale della Colussi.

Privolat Misura

Se sei intollerante ad alcuni alimenti ecco i biscotti senza latte e senza uova Privolat della Misura, che fa parte del gruppo Colussi. Sono disponibili in diversi gusti: miele e millefiori, cereali e frutta, gocce di cioccolato, cacao e riso soffiato.

Un pezzo pesa 6,7 gr. e ha 31 calorie; in 100 gr. di prodotto ci sono 482 kcal. Si possono trovare confezioni da 290 gr. e da 400 gr. Queste prelibatezze sono indicate anche per chi ha problema di glicemia.

Oltre ai biscottini vengono prodotti anche squisiti cornetti all’albicocca e cioccolato; il tutto come illustrato nel sito ufficiale.

Oreo

Tra i biscotti più famosi del mondo ci sono gli Oreo, prodotto dalla multinazionale americana Mondelēz International e commercializzato in Italia dalla Saiwa. Due dischetti uniti da una deliziosa crema alla vaniglia o al cioccolato.

Si possono trovare gli Original alla vaniglia, Brownie al cioccolato, Golden senza cacao con crema vanigliata, Double con doppia quantità di crema ed i Banadas che è il biscotto Oreo comperto di cacao o cioccolato bianco.

Le confezioni sono diverse a seconda del tipo di prodotto, si possono trovare in tubo o in scatola. Tutti le informazioni sono nel sito ufficiale.

Royal Dansk biscotti danesi

Una bontà al burro sono i biscotti danesi della Royal Dansk raccolti in un’inconfondibile scatola di latta blu. La fattoria raffigurata sulla confezione si trova nella località di Fiona dove iniziarono a sfornare questi dolci dal 1966.

Hanno un gusto così intenso da essere considerati tra i biscotti più buoni del mondo. Non contengono ingredienti artificiali, né coloranti aggiunti, né conservanti e si presentano in cinque forme diverse.

Della stessa marca è disponibile anche la versione wafer ai gusti di vaniglia, cioccolato e cappuccino. Tutti i dettagli sono riportati nel sito ufficiale.

Ringo Pavesi

Tra i biscotti più acquistati in Italia ci sono anche i Ringo, della marca Pavesi, presenti nel mercato dalla fine degli anni sessanta. I due gusti principali sono alla crema di vaniglia e al cacao, racchiusa tra due dischetti.

Sono disponibili però anche il gusto nocciola, cereali, bisco cioc con latte, bisco cioc con nocciole, ringo gelato alla vaniglia e al cacao, e altri varianti come dettagliatamente indicato nel sito ufficiale.

Sono biscotti amati dai bambini e si possono trovare nei supermercati in formato tubo che contiene 12 pezzi, in sacchetti da 260 gr. e più grandi, oltre alla cascato di pacchetti monoporzione da 55 gr. ciascuna.

Grisbì

Come si fa a resistere ad uno dei biscotti più gustosi al mondo? Non si può, quindi assaggia un Grisbì, ce ne sono per tutti i gusti: al pistacchio, cioccolato, nocciola, crema cocco e wild con cioccolato nero e vaniglia, caffè, crema limone

Sono prodotti dall’azienda italiana Vicenzi Group e si presentano come un soffice disco di pasta frolla al cacao ripieno di crema di vari sapori. Vengono prodotti anche due gusti senza glutine per chi avesse delle intolleranze.

Oltre a queste delizie della Grisbì si trovano anche dei wafer farciti di crema e ricoperti di riso soffiato, oppure al gusto di cioccolato e crema al latte. Per conoscere altro, consulta il sito ufficiale.

Conclusione

Concludo dicendo che queste sono solo alcuni dei pasticcini presenti nei negozi e ce ne sono molti altri tipi che sicuramente sono apprezzati dai palati di ogni età, compreso il mio!

Conosci altre marche da inserire tra i biscotti più buoni del mondo?

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 6

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 6

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • I miei preferiti sono i Gentilini. I Brasil al cacao soprattutto!

    Rispondi
    • Quando c’è il cacao per me son tutti buoni 😛 .. io adoro i Baiocchi del Mulino Bianco e i Nutella biscuits

      Rispondi
Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.