Si tratta di una zanzara? No. E ‘un drone spia insetto per le aree urbane, già in produzione, finanziato dal governo degli Stati Uniti. Può essere controllato a distanza ed è dotato di una telecamera e di un microfono. il drone spia avrà la capacità di posarsi su di voi, con la possibilità di prelevare un campione di DNA o lasciare nanotecnologia RFID di monitoraggio sulla vostra pelle.
Potrebbe entrare da una finestra aperta o attaccarsi ai vostri vestiti portandole in casa. Sarà un arma potentissima messa al servizio militare, ma allo stesso tempo ci sono dubbi riguardo la possibile violazione di privacy! In ogni caso speriamo venga usata con saggezza.
Questo è quanto sta girando sul web recentemente, ma ancora non si hanno prove certe che sia attivo un progetto di questo tipo. Sicuramente la scienza sta lavorando sulla nanotecnologia per sviluppare qualcosa di simile, tuttavia, al momento ritengo che sia una bufala. Voi cosa ne pensate?
Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo con passione siti web (blog e community) dal 2008. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend. Mi trovate Online anche con il nickname Urienmad! Tra gli altri miei interessi ci sono: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.
- La condivisione è il senso della vita -