Tutorial creare un iPod con photoshop

0

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come creare un iPod con photoshop. Finito il tutorial avrete appreso alcune tecniche base, importanti per eseguire in futuro diversi tipi di lavori.

Come materiale per il tutorial possiamo reperire su “google immagini” un qualsiasi tipo di dispositivo mp3 o altro, il quale andremo a ricreare e prendere come esempio nella nostra realizzazione manuale. Sarà parte importante perché ci aiuterà ad inserire le linee guida che ritorneranno utili per costruire la base del nostro tutorial.

Per questo tutorial come anticipato nel titolo, ricreeremo da 0 il famoso iPod con photoshop.

Tutorial: Creare un iPod con photoshop

Iniziamo creando un foglio di lavoro 1200×800, Importiamo poi l’immagine scelta da ricreare, cominciando a inserire le linee guida su di essa in tutte le posizioni che ci permetteranno di realizzare le varie caratteristiche del dispositivo. Se non sapete come usare le linee guida, vi basta cliccare [Ctrl] + R in questo modo avremo abilitato i righelli, e da essi, tramite lo strumento sposta (V),  possiamo trascinare nel foglio di lavoro le linee guida.

Ora possiamo nascondere il nostro ipod togliendogli la visibilità e con lo strumento rettangolo creare la base del nostro tutorial scegliendo un colore a piacere. Io optato per un bel rosa opaco #cf5b62.

Andiamo ad regolare l’ombra interna dalle opzioni di fusione come in figura. ( tasto destro sul livello del rettangolo “opzioni di fusione”).

Cosi facendo abbiamo creato un  ombra sul lato sinistro, applicheremo anche un gioco di luce utilizzando lo strumento di selezione rettangolare vicino l’ombra appena creata e dalle opzioni di fusione regoleremo la sovrapposizione sfumatura come in figura, riutilizzando ai lati il colore scelto per il nostro ipod.

Duplichiamo i livelli appena creati, la base e il rettangolo con sfumatura, e poi uniamo i duplicati con [Ctrl] + E.  Ora selezioniamo quest’ultimo, ormai divenuto un livelo unico, con [Ctrl] + T, tasto destro mouse e scegliere “rifletti orizzontale”. con lo strumento selezione rettangolare elimineremo la parte sinistra che copre i livelli precedenti. E questo sarà il risultato:

Bene, ora abbiamo la nostra base, dove andremo ad inserire gli elementi che compongono il nostro iPod.

Partiamo realizzando un cerchio con lo “strumento ellisse” (U) seguendo le linee guida, rasterizziamolo (tasto destro sul livello “rasterizza” e poi con lo strumento di selezione ellittica (M) andiamo ad eliminare la parte centrale creando un altro piccolo cerchio e poi il pulsante “backspace” (quello per tornare indietro).

Andiamo a creare lo schermo, sempre seguendo le linee guida, aiutandoci con lo strumento rettangolo. Regoliamo poi sullo stile livello la sovrapposizione sfumatura come in figura, ed inserire anche una traccia nera di 3 4 pixel.

Concludiamo il tutorial realizzando le icone sul nostro livello circolare. Consiglio un font color #999999 standard come Arial o Tahoma, oppure ricercare il font originale utilizzato dalla Apple.

invece per quanto riguarda le icone del play, next e back, possiamo creare un triangolo semplicemente partendo dallo strumento rettangolo rasterizzato e poi una volta selezionato con [ctrl] + T  cambiarne la prospettiva unendo le due estremità fino a darci la forma di un triangolo. Fate più copie ed inseritele nelle dovute parti come nel dispositivo originale.

Ora avremo le basi per creare diversi dispositivi e apparecchi elettronici di ogni genere, sbizzarritevi e postate i vostri lavori. 😀

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.