Come inserire un video YouTube con l’autoplay

Per una recente modifica al sito necessitavo di inserire un video youtube con l’autoplay, dopo una rapida ricerca ho trovato la soluzione che riporterò in questo articolo.

Quanti di voi hanno un sito o blog e vorrebbero inserire un video musicale che accompagna la navigazione e lettura di una pagina? Continuando a leggere quest’articolo potrete vedere quanto è facile.

Quindi se vi state chiedendo come mettere un video youtube che parte in automatico non dovrete far altro che copiare il codice fornito da youtube e poi effettuare una piccola modifica ad esso, ma vediamo come.

Come inserire un video YouTube con autoplay

Dirigiamoci ovviamente sul caro “tubo” e scegliamo il video che abbiamo scelto da incorporare nella nostra pagina o articolo.

Ho scelto per questa guida una delle mie canzoni preferite, Iruben Me di Zucchero, che potrete vedere a questo link “https://www.youtube.com/watch?v=dSqDG6FeYfo”

Ora dobbiamo cliccare sul tasto poco più sotto “Condividi” e poi “Incorpora”.

Si aprirà un ulteriore finestrella la quale fornirà il codice embed Iframe che ci permetterà di incorporare il video youtube in una pagina web.

Dovremo adesso copiare il codice, se volete prima personalizzatelo con le opzioni a disposizione, poi lo andremo ad incollare nella vostra pagina, vedrete un esempio di seguito:

<iframe width="560" height="315" 
src="https://www.youtube.com/embed/dSqDG6FeYfo" 
frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Se utilizzate wordpress dovrete incollare il codice tramite modalità “testo” che si trova in alto a destra del menu di scrittura.

Per rendere ora il video attivo con l’autoplay, dovremo solamente modificare il link video inserendo subito dopo ?autoplay=1 , vedi sotto l’esempio:

<iframe width="560" height="315" 
src="https://www.youtube.com/embed/dSqDG6FeYfo?autoplay=1"
 frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Se tutto è andato correttamente ogni volta che un visitatore accede alla pagina il video partirà in automatico senza cliccare sul play. La guida finisce qui se hai altre soluzioni su come far partire un video youtube con l’autoplay segnalacelo nei commenti.

👁️186 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *