Come bloccare l’accesso ad un sitoweb sul pc

0

In questo articolo andremo a vedere come bloccare l’accesso ad un sito web sul pc manualmente, senza l’utilizzo di programmi da installare.

Per svariate ragioni potrebbe essere necessario bloccare dei siti web sul mio pc, negando così l’accesso a chi sta lo usa. Anche il piccolo fratellino, che ormai ha imparato ad utilizzare qualsiasi tecnologia in tenerà età, potrebbe incappare in una navigazione non proprio adatta.

Quindi se vi state chiedendo come bloccare un sito internet negando l’accesso da qualsiasi browser, non dovrete far altro che modificare un file sul vostro sistema.

Come bloccare accesso ad un sito internet sul mio pc

Il file si chiama “hosts” e lo trovate nel il percorso:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\

Una volta aperto il file tramite il blocco note, potrete aggiungere a fine pagina i siti da bloccare seguendo la procedura evidenziata nell’immagine sottostante.

Se avete il problema che i vostri impiegati in ufficio trascurano il proprio lavoro per dedicarsi con vigore alla condivisione maniacale sul più famoso socialnetwork, possiamo rendergli la vita difficile semplicemente inserendo una serie di numeri seguiti dall’indirizzo web, in modo da bloccare l’accesso a facebook sul pc eseguendo quest’ordine:

numeri > spazio > sito

esempio:

127.0.0.1 www.facebook.com

127.0.0.1 www.twitter.com

Una volta inserita la vostra lista andremo sul menu File > salva e magicamente non sarà più possibile accedere ai siti scelti. Ovviamente cancellando la modifica e risasalvando il file, tutto ritornerà normale come prima con l’accesso abilitato a tutti i siti.

Come bloccare accesso a sitiweb sul router

Se invece avete collegate diverse postazioni pc al vostro router e non volete effettuare l’operazione singolarmente come spiegato sopra, è possibile agire direttamente sul modem.

Come primo passo dobbiamo accedere come amministratore al nostro router digitando questa serie numerica nella barra indirizzi: 192.168.1.1. il nome è solitamente è “admin” o “amministratore” e La password uguale.

Una volta effettuato l’accesso dirigiamoci sul menu > Sicurezza > URL filter o qualcosa di simile, visto che di modelli di router ce ne sono tantissimi.

In questo nuovo pannello sarà possibile creare una blacklist di sitiweb semplicemente aggiungendo l’indirizzo e cliccando “submint” o “invio”.

Programma per bloccare siti internet

Se invece non vuoi metter mano ai file di sistema, posso suggerivi un facile software alla portata di tutti; con pochi click potrete bloccare l’accesso a siti internet come facebook, youtube, twitter ed altri. Vai all’articolo: programma per bloccare siti internet.

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.