Per chi segue già da diversi anni le vicende di One piece, non può non conoscere anche Toriko, che proprio oggi entrerà a far parte della mia lista degli anime consigliati da vedere!
È stato infatti lanciato proprio in una puntata cross-over speciale intitolata – Arrivo sull’Isola Gourmet! Ecco Toriko, il Gourmet Hunter! – L’Unione più Forte! Distruzione! Luffy e Toriko nel 2011.
Ricordo di aver seguito quella puntata, e onestamente il personaggio di Toriko non mi intusiasmò tanto da continuar a seguire le sue vicende; lo ripresi qualche anno più tardi, quando era bello che terminato, e posso confermare ora che è più divertente di quanto potessi immaginare, ho divorato puntata su puntata!
Il fatto poi che ha una buona quantità di episodi, che mai annoiano, e la non presenza di Filler, che tanto detesto e tal volta mi fanno perdere la voglia di seguire un anime, rende Toriko un ottimo intrattenimento per giorni!
Trama Toriko
L’anime di Toriko presenta 147 episodi e tratta le vicende del personaggio principale, Toriko, per l’appunto, e il suo fidato compagno, lo Chef Komatsu; entrambi hanno in comune la passione per il cibo, e mentre il primo è concentrato sulla realizzazione di un menu perfetto, il secondo vuole perfezionarsi in cucina con ricette sempre nuove. Entrambi dovranno affrontare il mondo gourmet alla ricerca di nuovi alimenti e ingredienti, tra avventure incredibili, tante risate e combattimenti furiosi contro nemici sempre più forti!
Anime come Toriko
Se dovessi consigliarvi degli anime simili a Toriko, senza dubbio vi suggerirei One Piece in primo luogo, in quanto tra botte e cibo, è quello che probabilmente ci si avvicina di più! Ma potrei citarvi anche: