Hunter × Hunter è un manga shonen creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri, da esso è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation nel 1999.
Una nuova trasposizione animata, realizzata da Madhouse, è andata in onda nel 2011 rappresenta un remake più fedele alla storia del manga, a partire dall’episodio numero 76, la serie continua dove era stata lasciata nel vecchio anime, con la saga delle formichimere e successivamente con la saga della tredicesima elezione del Presidente Hunter che comprendono un totale di 148 episodi.
Tra gli anime di d’avventura e combattimento più belli mai realizzati, con un ottima storia, personaggi accattivanti e un doppiaggio all’altezza, lo rendono un anime da non perdere assolutamente, tra i più preferiti dagli amanti del genere entra di diritto nella lista degli anime imperdibili!
Anime simili a Hunter x Hunter
- Naruto
- One Piece
- Yu Yu degli spettri
- Beelzebub
- Dragon ball
- Fairy Tail
- My Hero Academia
- Black Clover
- The Seven Deadly Sins
Hunter × Hunter Trama
l’anime Hunter x Hunter è impostato in un mondo in cui gli Hunter (Cacciatori) esistono per svolgere ogni tipo di compito pericoloso, come catturare i criminali e andare alla ricerca di tesori perduti in territori inesplorati. Gon Freecss, dodicenne, è determinato a diventare il miglior Hunter nella speranza di trovare suo padre, che era lui stesso un Hunter e aveva abbandonato suo figlio da molto tempo. Tuttavia, Gon presto scopre che il percorso per raggiungere i suoi obiettivi è molto più impegnativo di quanto avrebbe potuto immaginare.