Dragon Ball

👁 28 letture
0

Dragon Ball (ドラゴンボール Doragon Bōru?) è la prima serie dell’anime tratta dal manga Dragon Ball di Akira Toriyama, in cui vengono trasposti gli eventi compresi fra l’incontro fra Son Goku e Bulma alla sconfitta di Piccolo durante il 23º Torneo Tenkaichi presenti nei primi 17 volumi del manga.

La serie, prodotta da Toei Animation tramite lo Studio Bird, è andata in onda in Giappone sull’emittente Fuji Tv a partire dal 26 febbraio 1986 fino al 19 aprile 1989 per un totale di 153 episodi, hanno poi fatto seguito quattro film cinematografici, di cui 3 realizzati tra il 1986 e il 1988, infine l’ultimo nel 1996 creato per celebrare il 10º anniversario dell’anime.

A continuare la storia vi sono tre sequel, Dragon Ball Z (1989, tratto dai restanti volumi), Dragon Ball GT (1996, creato da zero per la TV) e in fine nel 2018 Super Dragon Ball, dove Goku dovrà vedersela con formidabili combattenti provenienti da altri universi.

Non perderti la lista dei migliori anime di sempre!

Dragon ball super trama

Quattro anni dopo la sconfitta di Kid Bu, la Terra vive un periodo di pace, ma Goku e Vegeta continuano ad allenarsi, nonostante il dissenso delle rispettive mogli. Nel frattempo, il Dio della distruzione Beerus si risveglia dopo 39 anni di sonno, e, insieme al suo maestro Whis, si reca alla ricerca del Super Saiyan God, il guerriero definitivo che gli è apparso in sogno profetico. Egli infatti, quando arriva sul Pianeta di Re Kaio, sconfigge facilmente Goku e poi quando arriva sulla Terra la stessa sorte tocca anche a Majin Bu, Piccolo, C-18, Tenshinhan, Gotenks, Gohan e Vegeta.

Prima che possa distruggere la Terra, Goku chiede al Dio della Distruzione di aspettare ancora un po’, così il saiyan evoca Shenron per chiedere informazioni riguardo al Super Saiyan God, che si rivela essere un guerriero formidabile richiamabile riunendo in un Saiyan, lo spirito di cinque saiyanpuri di cuore. Una volta completato il rituale e raggiunto tale stadio, Goku fronteggia Beerus, abituandosi man mano alla sua nuova forma, ma ciò nonostante non riesce a sconfiggere il Dio della distruzione, il quale tuttavia, soddisfatto della sfida offertagli, decide di risparmiare la Terra, fingendo di addormentarsi e ritornando a casa insieme al suo maestro.

Anime simili o come Dragon Ball

Dragon ball super Streaming ita

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.