Eccomi qui a presentarvi Beelzebub, un un nuovo fantastico Anime da non perdere assolutamente, prenderà posto nella mia Top List di anime che troverete nel mio articolo dei Migliori Anime da guardare.
Ha tutte le qualità dell’Anime perfetto per intrattenervi, un mix perfetto tra “Botte da orbi”, poteri soprannaturali, demoni e tante risate che lo rendono alquanto spassoso e ricco di sorprese che terranno lo spettatore incollato allo schermo per 60 episodi.
Beelzebub (べるぜバブ, Beelzebub) è un manga creato da Ryuuhei Tamura, e pubblicato dal febbraio 2009 sulla rivista Weekly Shōnen Jump. In Italia il manga verrà pubblicato dalla Star Comics a partire da Giugno 2011 su Dragon a cadenza bimestrale.
Beelzebub (in lingua ebraica בעל זבוב, Ba’ al Zebub, con numerose varianti) era il nome di una divinità filistea adorata in epoca biblica nella città di Ekron.
Il nome significa letteralmente “Signore delle Mosche”, ed è definizione sarcastica della definizione di Dagon come Ba’ al Zəbûl, “Signore della Soglia” (dell’Aldilà). Secondo un’altra interpretazione, il nome o Beelzebub significa “Signore di tutto ciò che vola”.
Beelzebub trama
Oga è uno studente del primo anno di una scuola per delinquenti. Un giorno gli capita di raccogliere dal fiume un bambino, che non è altri che il figlio del re dei demoni , destinato una volta diventato adulto a distruggere l’umanità. Oga ha la fama di essere il più cattivo della scuola, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l’aiuto della inquietante cameriera Hilda, mentre ovviamente deve proseguire i suoi studi.
L’anime e uscito in anteprima il 9 gennaio 2011 su Yomiuri TV e altri NNS Reti. Crunchyroll La serie viene mesa in onda anche in Nord America e in Europa due ore dopo quella Giapponese .Crunchyroll To Simulcast Beelzebub Shōnen Anime. Anime News Network, 2011-01-03 L’ opening è Dadada (だだだ, Dadada?) Eseguita da Group Tamashii e l’ ending è Answer by no3b.