Il filmato che state per vedere è il primo cortometraggio Pixar realizzato da John Lasseter, il fondatore della famosa casa produttrice di computer grafica e animazioni 3D.
Al tempo, nel 1984, in cui è stato creato il video, Lasseter era occupato nel reparto animazione della LucasFilm e ideò questo Corto per i propri figli che incredibilmente si spaventarono vedendolo.
Molto probabilmente, per l’epoca, quel tipo di animazione avanzata era abbastanza impressionante per dei pargoli, seppur realizzata su una brevissima storia di poco più di 1 minuto, semplice e piuttosto banale.
Trama The Adventures of André & Wally B
André, il buffo protagonista di quest’avventura, si trovava nella foresta quando venne svegliato dal ronzio di un insetto voltante di nome Wally B, era un’apetta che lo “minacciava” di pungerlo sul naso tondo e grande. Andrè furbamente decise di distogliere lo sguardo dell’ape indicandole la direzione opposta, e appena si girò per controllare cosa ci fosse, approfittò per darsela a gambe. Purtroppo l’apetta era molto veloce e riuscì a raggiungerlo e a pungerlo!