Minuscule – 177 cortometraggi tra insetti 3D e paesaggi naturali reali

1

Anni or sono girando su youtube, trovai questi corti 3D di animazione molto divertenti, con protagonista il minuscolo regno degli insetti, del quale ne sono stato sempre affascinato, da cui poi deriva il nome, Minuscule. Le scene sono composte e girate su paesaggi naturali reali, mentre per gli insetti viene effettuala la lavorazione digitale.

Dopo 15 anni di realizzazioni con decide di corti, minuscle esce con il primo film “Minuscule – La valle delle formiche perdute” nel 2013 ed una seconda produzione nel 2019.

Per gli amanti e simpatizzanti degli insetti, un film da non perdere assolutamente!

Storia di Minuscule

Circa 15 anni fa Thomas Szabo diresse insieme a Hélène Giraud un particolare ed unico cortometraggio senza dialogo con un mix tra computer e reale. Dopo aver scoperto questo film, il produttore francese Philippe Delarue (Futurikon), ha proposto immediatamente a Thomas ed Hélène di sviluppare una serie di corti per la TV, oltre al film teatrale.  177 cortometraggi sono stati prodotti acclamati e criticati da tutto il mondo del web.

Di seguito uno dei vari video proposti di Minuscle e QUI il link del canale su youtube dove troverete tutti i restanti cortometraggi 😀

Minuscule – Love Story (la coccinella)

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Bellissimi e simpaticissimi sono piaciuti anche a mia figlia

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.