Minuscule – 177 cortometraggi tra insetti 3D e paesaggi naturali reali

Anni or sono girando su youtube, trovai questi corti 3D di animazione molto divertenti, con protagonista il minuscolo regno degli insetti, del quale ne sono stato sempre affascinato, da cui poi deriva il nome, Minuscule. Le scene sono composte e girate su paesaggi naturali reali, mentre per gli insetti viene effettuala la lavorazione digitale.

Dopo 15 anni di realizzazioni con decide di corti, minuscle esce con il primo film “Minuscule – La valle delle formiche perdute” nel 2013 ed una seconda produzione nel 2019.

Per gli amanti e simpatizzanti degli insetti, un film da non perdere assolutamente!

Storia di Minuscule

Circa 15 anni fa Thomas Szabo diresse insieme a Hélène Giraud un particolare ed unico cortometraggio senza dialogo con un mix tra computer e reale. Dopo aver scoperto questo film, il produttore francese Philippe Delarue (Futurikon), ha proposto immediatamente a Thomas ed Hélène di sviluppare una serie di corti per la TV, oltre al film teatrale.  177 cortometraggi sono stati prodotti acclamati e criticati da tutto il mondo del web.

Di seguito uno dei vari video proposti di Minuscle e QUI il link del canale su youtube dove troverete tutti i restanti cortometraggi 😀

Minuscule – Love Story (la coccinella)



👁️909 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo con passione siti web (blog e community) dal 2008. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend. Mi trovate Online anche con il nickname Urienmad! Tra gli altri miei interessi ci sono: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.
- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 723

Un commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please login to use this feature.