Un curioso episodio si è verificato a Roma, nei pressi di San Pietro, dove un ladro ha deciso di sottrarre due statue dal presepe allestito dai commercianti locali. Il furto, avvenuto nel cuore della notte, aveva un obiettivo piuttosto insolito: portare via le rappresentazioni in gesso del bue e dell’asinello. Probabilmente, l’uomo sperava di rivendere il bottino, nonostante il valore commerciale degli oggetti fosse praticamente nullo.
Dopo aver caricato le due statue sulla propria auto, il ladro si è dato alla fuga. Tuttavia, il destino (o forse la Provvidenza) ha avuto altri piani per lui. A poche centinaia di metri di distanza, infatti, si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri, che lo ha prontamente fermato e arrestato.
A rendere l’episodio ancora più surreale è il nome del brigadiere che ha condotto l’arresto: Sebastiano Gesu. Una coincidenza che non è passata inosservata e ha fatto sorridere chiunque abbia ascoltato la storia.
Un Natale da ricordare
L’insolito furto e l’intervento delle forze dell’ordine hanno aggiunto una nota ironica alla cronaca romana, ricordando che, soprattutto a Natale, certi eventi possono assumere sfumature inaspettate.
ma dai, non ci credo ahah