Re:ZERO -Starting Life in Another World

👁 40 letture
0

Composto da 50 episodi e andato in onda per la prima volta nel 2016, Re:zero probabilmente è l’anime Isekai più struggente e drammatico che abbia mai visto.

Un’opera davvero particolare, non adatta a tutti, soprattutto a chi è abituato a vedere storie relativamente più semplici, meno intricate e complesse.

Re:Zero presenta diversi filler che potrebbero appesantire la visione, renderla talvolta soffocante, ma sono indispensabili per capire il legame tra alcune vicissitudini.

È certamente un anime fuori dagli schemi – non si può dire il contrario – che allega tutti gli stereotipi del genere fantasy a scene piuttosto crude e violente.

La trama è originale e abbastanza interessante da convincermi a citare quest’anime nel blog ed inserirlo nella lista degli anime da vedere assolutamente, oltre che nell’elenco dei migliori Isekai.

Inizialmente potrai essere spinto ad abbandonarlo, – serve più di qualche puntata per cominciare ad inquadrare la storia – ma tenendo duro, più avanti, potrebbe rivelarsi una grossa sorpresa. Vediamone ora la trama

Re:ZERO – Trama

Subaru Natsuki è un ragazzo hikikomori che si ritroverà inspiegabilmente in un mondo fantasy nel quale, dopo essere stato aggredito da banditi, verrà aiutato da Emilia, una giovane mezzelfa dai capelli argentati.

Per sdebitarsi, il protagonista aiuterà Emilia a raggiungere il suo obbiettivo: diventare la regina di Lugunica, il paese in cui si trovano attualmente. Sfortunatamente la sorte non è benevola con i due e, durante il loro percorso, incontreranno la morte, ma…

Re:ZERO Trailer Video

Re Zero Anime simili

Re:ZERO anime streaming SUB ITA

Conclusione

Se vuoi uscire fuori dalla solita routine di anime che guardi solitamente, sicuramente Re:Zero sarà un’alternativa valida che darà modo di valutare altri aspetti che non avevi mai considerato di questo genere.

Se al momento sei un po’ giù di morale o non sei predisposto a questa tipologia di anime, te lo sconsiglio. È un po’ tosto da digerire in quel frangente, ma tienilo da parte, quando sarai pronto potrebbe anche diventare uno dei tuoi anime preferiti.

Hai mai visto Re Zero? TI è piaciuto, lo sconsiglieresti? Lascia un commento o recensione

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato…

Seguici sui social!

Invia articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.