Days (デイズ Deizu?, lett. “Giorni”) è un anime sportivo scolastico basato sul calcio. Prodotto prodotto da MAPPA e acquistato in Italia da Dynit, è stato trasmesso in Giappone tra il 2 luglio e il 17 dicembre 2016.
Particolare e intenso, dove i sentimenti e le avversità adolescenziali vengono superate dallo spirito di gruppo, non solo quindi un anime calcistico, ma un anche un piccolo gioiello a livello sociale adatto a tutti.
Guarda altri anime da non perdere assolutamente!
Days Trama
Tsukushi Tsukamoto è un ragazzo timido e impacciato che frequenta da poco la scuola superiore Seiseki. Mentre va a trovare sul lavoro Sayuri Tachibana, sua amica d’infanzia e sua senpai, Tsukushi viene preso di mira da un gruppo di bulli: a salvarlo è Jin Kazama, eccentrico ed estroverso compagno di scuola che lo invita a giocare a una partita di calcetto pur non conoscendolo.
Per Tsukushi, la partita dimostra la sua incapacità, ma il grande talento di Jin lo affascina a tal punto da convincerlo a entrare nel club di calcio della scuola. Sfortunatamente, la squadra del Seiseki è molto famosa e richiesta da giovani provenienti da tutto il paese: Tsukushi dovrà quindi dare il massimo con sforzi e perseveranza per essere accettato.