Photoshop | tutorial: pelle liscia e perfetta

0

Vorresti ottenere sulle tue foto una pelle liscia, levigata e lucente come si vede sulle riviste di moda o sul tuo magazine preferito? In questo tutorial per photoshop ti mostrerò come eliminare le imperfezioni, rendendo la pelle perfetta come VIP e modelle!

Sì, proprio così, ti guiderò attraverso diversi passaggi con cui potremo conseguire una viso privo da acne, brufoli, punti neri e nei, donando alle pelle un effetto di lucentezza bellissimo.

Sei pronto a partire? Via…

Photoshop pulizia viso

Iniziamo con il caricare sul programma grafico la foto scelta e duplicare il livello (CTRL + J) per mantenere una copia originale.

Come puoi osservare dall’immagine (di bassa qualità per non appesantire l’articolo), ho selezionato una situazione di medio-alto livello d’imperfezioni, causate dall’acne; tuttavia, riusciremo a ridare una pelle splendida a questa bellissima ragazza proseguendo con la guida.

Il primo intervento sarà quello di procedere con la pulizia del viso avvalendoci dello strumento Pennello correttivo al volo, con impostato il Tipo: in base al contenuto. Picchietteremo su tutti i punti accentuati in rosso fino a rendere le cose leggermente più omogenee come in foto.

Photoshop effetto pelle liscia e levigata

Abbiamo già migliorato la situazione del 50%, ora andremo ad alzare la percentuale duplicando nuovamente il livello con CTLR+J, invertiamo i colori dal menu Immagine > Regolazioni > Inverti o velocemente tramite il comando CTRL+I, e infine aggiungiamo come metodo di fusione “Luce Vivida“.

Ora, sempre sullo stesso livello, aggiungiamo da menu Filtro > Altro > Accentua Passaggio un numero che varia tra i 10 e 25px circa. Questo parametro è influenzato molto dalla qualità e grandezza dell’immagine, dovrai quindi fare diverse prove per raggiungere un buon risultato.

Inseriamo adesso da menu Filtro > Sfocatura > Controllo Sfocatura un raggio che va dai 3 ai 10px circa – anche in questo caso tutto dipenderà dall’immagine utilizzata – e premi Ok per applicare.

Il prossimo passaggio sarà fondamentale per rendere la pelle perfetta con photoshop, quindi, crea una Maschera di livello e inverti con CTRL + I sul livello precedentemente modificato.

Ora, rimanendo con la miniatura della maschera selezionata come nella foto soprastante, prendiamo il pennello con colore bianco a punta morbida e passiamo sulle aree interessate da migliorare, quindi sul’acne ed imperfezioni (mi raccomando, non dove non server: occhi, capelli, labbra…). Ed ecco quale sarà il risultato:

Un netto miglioramento, vero?! In questo modo avremo raggiunto sicuramente una soluzione Ottima e Naturale della cute. Ma possiamo ancora attuare degli ulteriori accorgimenti? Sì, è possibile se vogliamo dare un effetto VIP, quello che da un atmosfera da sogno e lucente alla pelle. Vediamo come.

Photoshop dare lucentezza alla pelle

Concludiamo questo lavoro utilizzando l’opzione di Pelle Liscia che trovi su FIltro > Neural Filter. Qui i parametri di sfocatura e uniformità saranno a tua discrezione, e in base alla foto.

Per ultimare dobbiamo accentuare i punti luce e dare un effetto pelle lucente al nostro viso servendoci dello strumento Scherma. Quest’ultimo schiarirà le aree interessate semplicemente passandoci sopra.

Quindi, individua i punti di luce sul viso, passa lo strumento scherma con grandezza della punta più o meno come l’area interessata e con le impostazioni di Intervallo su mezzitoni ed esposizione a 25%. Ed ecco quale sarà il risultato finale!

Conclusione

Abbiamo visto tutti i passaggi da fare per rendere una pelle liscia e perfetta con photoshop. Mi spiace di non aver potuto utilizzare un’immagine ad alta risoluzione su cui poter lavorare, ma la leggerezza del blog viene prima di ogni altra cosa!

Se ad ogni modo, hai trovato questo tutorial di tuo gradimento o non hai capito qualche passaggio, fammelo sapere tramite commento. Alla prossima!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un Commento o Recensione

La tua email non verrà resa pubblica.