Programmi per modificare foto e immagini online

2

Spesso mi è capitato di dover modificare o aggiungere del testo ad un’immagine in modo rapido, in questi casi mi sono sempre affidato al caro Photoshop, la pigrizia però di aprirlo ogni volta e attendere il caricamento, oppure trovandomi in un’altra postazione pc, mi ha messo alla ricerca di un editor online di immagini.

In poche parole, stavo cercando un programma per modificare fotografie direttamente su internet senza dover scaricare o installare altri software. Ma andiamo subito a vedere quali programmi simili a photoshop è possibile trovare online.

Photoshop Online e Alternative

Il più gettonato e alla portata di tutti, vi è già il noto figlio della casa adobe, photoshop online; ma perché soffermarsi ad uno solamente quando potrebbero essercene di altri interessanti? Anche perché al momento sembra possa avviarsi solamente con il Flash, che sta lentamente scomparendo dall’ambiente web.

Non pensavo di trovarne così tanti sinceramente, oltre a quello offerto dall’azienda adobe, in particolare mi hanno colpito per efficienza i servizi offerti da altri portali che vi mostrerò qui di seguito.

Siti online per modificare fotografie e immagini

L’elenco dei programmi seguenti vi permetterà di eseguire modifiche di taglia e cucito, e possono ritenersi delle alternative ad adobe photoshop quando si tratta di lavori poco complessi, essi infatti, hanno una strumentazione molto simile al padre di tutti i programmi di grafiaca; potrete prendere campioni di colore, ritagliare, disegnare, inserire del testo, selezionare e molto altro ancora.

Pixlr.com permette di utilizzare una barra strumenti molto simili a quelli di photoshop per utilizzo ed effetti creati, ma oltre all’editor mette a disposizione altri due tipi di programmi online per modificare le proprie immagini con effetti speciali.

Un altro programma di editor immagini lo troviamo su photopea.com e anch’esso mostra similitudini nella strumentazione adoperata dal più famoso programma adobe.

Onlinephotoshopfree.info invece offre 3 tipologie di lavorazione su foto: uno il classico editor, un altro si occuperà degli effetti su foto, mentre con il terzo potrete creare dei bellissimi collage con le foto.

Mentre in ultima, ma non ultima posizione, Freephototool un software online, che non richiede registrazione, per eseguire modifiche con quasi tutti gli strumenti basilari simili a photoshop.

Se conoscete altri siti che offrono un servizio di editor immagini online segnalatelo pure nei commenti. Buon editing 😉 !

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4.5 / 5. Voti: 4

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Mi era sfuggito questo articolo. Lo definirei molto interessante dato che in questo periodo sto cercando di imparare a modificare le foto

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di Alessandra
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.