Occhi Marroni ad Azzurri in 20 secondi!

Vorresti cambiare colore degli occhi? Basta lenti a contatto, avere gli occhi blu, per chi ne ha il desiderio, potrebbe essere molto più semplice grazie alla novità che viene dalla California, dove è stata sperimentata una nuova operazione che fa diventare gli occhi azzurri in appena 20 secondi.

Chi è interessato deve ringraziare Gregg Homer, fondatore dello Stroma Medical Center a Laguna Beach, nella California, che è riuscito a trovare la formula del trattamento cosmetico irreversibile che rimuove lo strato superficiale di pigmenti marroni che caratterizza chi ha gli occhi di questo colore.

Secondo il ricercatore infatti, basta dunque rimuovere lo stato superiore dell’iride per far apparire il colore blu, poiché chi ha gli occhi marroni ha un bulbo oculare di colore azzurrino sotto lo strato scuro. “Tutti – spiega Homer – hanno gli occhi azzurri sotto quelli marroni coperti da un sottile strato pigmentato. Abbiamo sviluppato un laser che può essere sparato direttamente sulla cornea e che lavora il pigmento avviando un processo per cui il corpo lo ‘digerisce’ e lo rimuove dall’occhio”.

Cambiare colore degli occhi in azzurri è possibile!

Attenzione però: è vero che l’intervento dura venti secondi ma gli occhi non diventano subito azzurri. Per i primi giorni sono addirittura più scuri, poi schiariscono nel corso di quattro settimane. Homer ha già testato il trattamento su dodici volontari in Messico, rimuovendo i pigmenti marroni in almeno uno dei due occhi.

Le operazioni sono avvenute con successo, ma prima di portare il trattamento sul mercato americano, Homer vuole procedere con cautela. Per un anno vuole sottoporre al trattamento dei volontari ai quali verrano rimossi i pigmenti marroni da entrambi gli occhi. Il trattamento verrà probabilmente prima venduto in Canada, Messico e Europa, per poi introdurlo anche in America tra tre anni. L’inventore sostiene che secondo un sondaggio condotto su 2.000 pazienti, il 17,5 per cento si sottoporrebbe al trattamento. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 5.000 dollari.

👁️14 views/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. A parte il fatto che ho gli già gli occhi azzurro/verde ma io farei parte della percentuale che non si sottoporrebbe mai a quel trattamento. I miei occhi non si toccano se non per motivi veramente estremi che riguardano la vista.