Le foreste più belle del mondo

1

Ancora una volta mi trovo ad ammirare le bellezze della terra e la sua meravigliosa natura, quindi oggi ho pensato di descrivere qualcosa sulle foreste più belle del mondo; luoghi incantati immersi nel verde e nel silenzio.

Questi posti quasi surreali trasmettono qualcosa di magico e di indefinito che catturano spesso la mia curiosità e anche quella di molte persone. Scoprire cosa nascondono queste vaste superfici forestali credo sia alquanto interessante.

Andiamo a conoscere i misteri e le caratteristiche delle grandi e stupende selve del nostro pianeta. Se vi piace l’argomento potete vedere anche l’articolo sulla foresta misteriosa in Irlanda.

Le foreste più belle del mondo

1. Foresta di Otzarreta – Paesi Baschi – Spagna

Una delle foreste più belle al mondo è la Foresta di Otzarreta che si trova nei Paesi Baschi nel Parco Naturale Gorbea. Possiede degli alberi di forma particolari aventi secoli di vita, che trasmettono un’atmosfera magica.

Gli alberi sono sempre coperti di muschio e il questo luogo prevalgono i bellissimi colori autunnali come il verde, il rosso ed il giallo. Anche il rumore del torrente accompagna la bellezza di questo luogo fuori dal comune.

2. Foresta di Maui – Hawaii – USA

La foresta Maui, chiamata anche foresta dipinta, si trova nell’isola di Maui, nelle Hawaii. La particolarità di questo luogo è che gli alberi di Eucalipto Arcobaleno crescono solo qui hanno la caratteristica di perdere la corteccia più periodi dell’anno.

Questo fenomeno permette al tronco di avere colori diversi con sfumature di verde, giallo, viola, rosso proprio come un arcobaleno. Questo scenario, quando piove, è ancora più fantastico e irreale.

3. La foresta sommersa del Lago Kaindy – Kazakistan

Si tratta di una spettacolare foresta sommersa dal Lago Kaindy, nella regione Kazaka di Almaty, in Asia. Una grande quantità di abeti rossi viene custodita sotto alle acque limpide del lago asiatico, uno spettacolo fantastico.

Nel 1911 un forte terremoto ha causato una grossa frana creando una diga naturale tra i monti Tian Shan e l’acqua piovana ha contribuito alla formazione di questo luogo isolato circondato da alberi intorno e da quelli che spuntano dall’interno del lago.

4. Foresta di Hallerbos – Halle – Belgio

Una delle foreste più fantastiche al mondo si trova nel comune di Halle in Belgio e si chiama Hallerbos. Si estende per 552 ettari e la sua speciale bellezza è la distesa di campanule azzurro/viola che coprono il terreno durante la primavera.

In questo luogo si possono fare delle splendide passeggiate, sia in modo autonomo che tramite delle guide. Oltre allo stupendo manto di fiori, sono presenti delle sequoie giganti e dei grandi faggi e nell’insieme il tutto dona una sensazione romantica.

5. Foresta nel Lago Caddo -Louisiana – Texas

Il “Caddo Lake” è un particolare lago naturale, sviluppato su una superficie di circa 26.000 ettari, e si trova nella Louisiana, in Texas. Ospita la più bella e grande foresta di cipressi della terra, ricoperti dal muschio, data la grande umidità della zona.

È un luogo protetto a livello internazionale dalla convenzione di Ramsar ed il suo nome deriva dai nativi americani di nome Caddoans. Oltre agli alti cipressi, nella zona sono presenti anche aquile, gufi e alligatori.

6. Foresta Amazzonica – Sud America

La foresta Amazzonica è una grande selva pluviale che si trova nel Sud America ed è estesa su una superficie di 6.700.000 km² appartenente a 9 paesi; la parte più estesa di questa foresta si trova in Brasile. È la foresta equatoriale più grande del mondo.

Oltre alla grande quantità di vegetazione in questo luogo si possono vedere anche molti animali, tra cui circa 1.300 specie di uccelli, 380 tipi di rettili, quasi 3000 varietà di pesci, 419 specie di mammiferi, 427 diversi anfibi e molteplici categorie di insetti.

7. Apricot Valley – Yily – Cina

Nella località di Yili, a nord della Cina, si trova una stupenda foresta tra le più spettacoli dell’universo. È chiamata Apricot Valley e sembra un luogo da favola, con la sua meravigliosa fioritura di alberi di albicocca.

Ogni primavera il paesaggio si colora di bianco e rosa, lasciando questo spettacolo per qualche mese. In questa zona, conosciuta anche come “la Jiangnan al di là del nord della Grande Muraglia” si possono ammirare anche vari giardini di lavanda ed il lago Sayram.

8. Foresta Nera – Germania

Nella zona sud-occidentale della Germania si trova la Foresta Nera che è la più ampia area montuosa della Germania. Viene chiamata Foresta Nera perché gli abeti presenti hanno il tronco di un colore scuro, quasi nero. È un posto ricco anche di fiumi e di laghi.

Questo vasto terreno colmo di vegetazione è tra le foreste più belle e più visitate del pianeta, infatti è molto apprezzato dai turisti. Si estende per 160 km. toccando i confini di Francia, Svizzera e Germania. In questo posto si trova anche la montagna più alta della zona chiamata FeldBerg, 1493 mt. s.l.m.

9. La foresta (storta) di Gryfino – Polonia

Questa è una delle foreste più strane sulla terra in quanto i suoi alberi crescono in modo alquanto stravagante. Dopo essere cresciuti pochi centimetri da terra, si sviluppano lateralmente per poi proseguire verso l’alto; formano in pratica una specie di arco.

La foresta di Griyfino è conosciuta infatti come la “foresta storta“, Sembra sia presente già dagli anni Trenta, ma ancor oggi alcuni esperti la stanno studiando per capire come sia possibile questo fenomeno misterioso dell’insolita crescita del tronco arcato.

10. Foresta di Goblin – Nuova Zelanda

La foresta di Goblin è una delle boscaglie più belle ed insolite che esistono. Si trova in Nuova Zelanda, vicino al Monte Taranaki. La sua particolarità sono gli alberi kamahi, ovvero degli alberi che sono cresciuti sopra ad altri intrecciando i rami esistenti.

Essendo un luogo molto umido, questa vegetazione è ricoperta di muschio e la strana crescita di questi tronchi la rende una foresta fitta e nodosa che mette un po’ di suggestione a chi la vede e soprattutto a chi la attraversa.

Ci sono molte altre grandi distese da considerarsi bellissime foreste, da vedere e da visitare in quanto sicuramente donano una sensazione stupenda.

Voi conoscete altre magnifiche foreste del nostro pianeta? Lasciate un commento.

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 26

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

  • Meravigliose. Adoro camminare tra la natura circondato dal silenzio. Sono posti davvero bellissimi

    Rispondi
Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Foto del profilo di Mariuccio
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.