Come usare whatsapp dal pc

Forse molti di voi ancora non ne sono a conoscenza, ecco perché oggi andremo a vedere come utilizzare whatsapp dal pc. In questo modo risparmierete tempo e connessione del vostro smartphone quando siete in ufficio o in qualsiasi postazione con un computer.

Nella guida seguente, ho quindi inserito la procedura da seguire in pochi passi per connettere whatsapp al pc e utilizzare tutte le funzioni chattistiche del prodotto, rimanendo sempre in contatto con i vostri amici, senza dover staccare gli occhi dallo schermo.

E’ importante sapere che, per accedere a whatsapp dal pc, è necessario avere una connessione attiva sul tuo smartphone (anche wi-fi), il quale dovrà poi procedere nella lettura di un codice QR (Quick Response Code), ossia un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), per identificare la vostra applicazione, ed occorre quindi essere collegati alla rete per potere effettuare la connessione tra whatsapp e il pc.

Come usare whatsapp dal pc ?

Per utilizzare whatsapp dal pc dobbiamo quindi procedere differentemente a seconda del proprio dispositivo.

Dirigiamoci su whatsapp web e poi dal nostro smartphone andiamo su:

Android: Apri WhatsApp > Menu — WhatsApp Web
iPhone: Apri WhatsApp > Impostazioni > WhatsApp Web
Windows Phone: Apri WhatsApp > Menu > WhatsApp Web
BlackBerry: Apri WhatsApp > Chat > tasto Menu > WhatsApp Web
BlackBerry 10: Apri WhatsApp > Scorri verso la parte inferiore dello schermo > WhatsApp Web
Nokia S60: Apri WhatsApp > Menu > WhatsApp Web

Aperta la schermata di lettura del codice QR, rivolgiamo la fotocamera verso lo schermo del pc cercando di centrare il codice fornito da whatsapp web.

In pochi secondi l’algoritmo farà tutto in automatico connettendo il vostro computer a whatsapp, permettendovi di utilizzarlo comodamente senza controllare ogni volta il cellulare potendolo addirittura spegnere.
Per disconnettere whatsapp dal pc, sarà possibile farlo direttamente dalla schermata online o riaccedendo tramite il vostro dispositivo mobile al percorso indicato precedentemente e cliccare “disconnetti”.

Bene, ora sapete anche voi come usare whatsapp dal pc in tutta facilità, buona giornata!

👁️51 visti/letture

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 2

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Condividi l'articolo:
Andrea
Andrea

Ciao, sono Andrea di Roma, realizzo siti web (blog e community) con wordpress da oltre 15 anni. Inoltre, sono Product Expert di Google Italia e ho fondato diversi siti tra cui il social network di YouFriend, curandone ogni aspetto. Altri miei interessi: musica, cinema e serie tv, photoshop, calcio, videogames, sushi, anime, cantare, suonare il piano e... tutto ciò che è arte.

- La condivisione è il senso della vita -

Articoli: 675

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *