I migliori siti dove pubblicare e scrivere articoli online gratis e a pagamento

👁 158 letture
0

Hai finalmente deciso di buttarti nel mondo online dei blog e stai cercando un sito web dove pubblicare articoli gratis? In questo pagina raccoglierò diversi network che ti permetteranno di scrivere e inviare i tuoi testi in modo gratuito o sotto forma di guadagno.

Le ragioni per voler cercare dei siti internet dove inviare articoli gratuitamente sono molteplici: la maggior parte delle persone lo fa per pubblicizzare il proprio blog personale e raggiungere più utenza; chi invece per sponsorizzare prodotti e attività facendo guest posting (pubblicare articoli su altri blog come ospite), ottenendo così l’autorizzazione a mettere un link verso il proprio; infine, ci sono i web-writer e copywriter, che sono in linea con l’idea dello scrivere articoli online per guadagnare.

Sul nostro network di youfriend, ad esempio, abbiamo un modulo per pubblicare articoli di guest posting: dopo la registrazione potrai scrivere articoli e inviarli per la revisione, successivamente, gli editori si occuperanno della pubblicazione entro 24/48 ore.

Se invece sei un appassionato scrittore con spirito di condivisione, potresti essere interessato a scrivere articoli di qualità sul blog di youfriend e farlo diventare anche un po’ “il tuo blog”. Consulta il nostro programma Diventa Autore, se interessato, registrati gratuitamente.

Andiamo ora a vedere tutte le altre piattaforme dove pubblicare gratis articoli e notizie o dove scrivere articoli per guadagnare.

Siti web dove pubblicare articoli gratis

Non starò di certo ad elencarti i social network più famosi del mondo con i quali già avrai a che fare: facebook, twitter, pinterest e compagnia bella. Ma i seguenti siti saranno prettamente devoti all’inserimento di notizie di news e articoli a tema.

Definiti anche social news, di seguito vedrai i migliori siti per pubblicizzare articoli di blog in maniera gratuita ottenendo un backlink. Dopo la registrazione potrai scrivere un breve testo riassuntivo, un’immagine e inserire un link verso il post originale.

Faiinformazione: ti permette di inserire riassunti di articoli di min. 250 caratteri (50 parole) per un massimo di 15mila, ottenendo anche un link verso il tuo dominio. Ottimo per pubblicizzare articoli online e fare link building.

Diggita: simile al precedente, potrai inserire un sommario, un’anteprima con foto, video e link verso l’articolo del tuo sito web.

Blog-news: un altro aggregatore di notizie inserite direttamente dall’utente, con breve descrizione, foto e link verso il tuo portale o canale youtube.

Siti internet dove scrivere per guadagnare

Blogger, web-writer e copywriter, che cercano invece di incrementare le casse in modo professionale, dovrebbero dare sicuramente un’occhiata ai migliori siti internet dove scrivere articoli per guadagnare che ho selezionato per l’occasione.

O2O: è il primo marketplace di contenuti web che mi sento di consigliarti con il quale potrai guadagnare online scrivendo articoli di qualità. Ne è proprietario la Mondadori Media S.p.A, quindi, l’originalità dei testi sarà presa in grande considerazione e, a seconda del rank, potrai ottenere maggiori guadagni.

Melascrivi: monetizzare inviando articoli online non è semplice, ma il marketplace di Melascrivi è un’ottima possibilità da prendere in considerazione, e una valida alternativa a O2O. Una volta effettuata l’iscrizione come autore, potrai prenotare gli articoli proposti e cominciare a fare soldi scrivendo!

Contents Creators: è piattaforma di content creation multilingua per copywriter, traduttori e proofreader (correttori di bozze). Se conosci più lingue, oltre l’italiano, le possibilità di lavorare saranno maggiori!

Textbroker: azienda leader nella redazione di contenuti unici e individuali dal 2005, permette di guadagnare con i testi ripagando il tuo talento nella scrittura.

Conclusione

in questo articolo ti ho fornito diverse soluzione per esprimere al meglio la tua vocazione da writer, potrai scegliere tu cosa farne: se scrivere articoli per guadagnare online o farlo in modo amatoriale e hobbystico.

Conosci altri siti consigliati per pubblicare contenuti online gratis o a pagamento? Lascia un commento della tua esperienza

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.