I migliori siti dove pubblicare e scrivere articoli online gratis e a pagamento

0

Hai finalmente deciso di buttarti nel mondo online dei blog e stai cercando un sito web dove pubblicare articoli gratis? In questo pagina raccoglierò diversi network che ti permetteranno di scrivere e inviare i tuoi testi in modo gratuito o sotto forma di guadagno.

Le ragioni per voler cercare dei siti internet dove inviare articoli gratuitamente sono molteplici: la maggior parte delle persone lo fa per pubblicizzare il proprio blog personale e raggiungere più utenza; chi invece per sponsorizzare prodotti e attività facendo guest posting (pubblicare articoli su altri blog come ospite), ottenendo così l’autorizzazione a mettere un link verso il proprio; infine, ci sono i web-writer e copywriter, che sono in linea con l’idea dello scrivere articoli online per guadagnare.

Sul nostro network di youfriend, ad esempio, abbiamo un modulo per pubblicare articoli di guest posting: dopo la registrazione potrai scrivere articoli e inviarli per la revisione, successivamente, gli editori si occuperanno della pubblicazione entro 24/48 ore.

Se invece sei un appassionato scrittore con spirito di condivisione, potresti essere interessato a scrivere articoli di qualità sul blog di youfriend e farlo diventare anche un po’ “il tuo blog”. Consulta il nostro programma Diventa Autore, se interessato, registrati gratuitamente.

Andiamo ora a vedere tutte le altre piattaforme dove pubblicare gratis articoli e notizie o dove scrivere articoli per guadagnare.

Siti web dove pubblicare articoli gratis

Non starò di certo ad elencarti i social network più famosi del mondo con i quali già avrai a che fare: facebook, twitter, pinterest e compagnia bella. Ma i seguenti siti saranno prettamente devoti all’inserimento di notizie di news e articoli a tema.

Definiti anche social news, di seguito vedrai i migliori siti per pubblicizzare articoli di blog in maniera gratuita ottenendo un backlink. Dopo la registrazione potrai scrivere un breve testo riassuntivo, un’immagine e inserire un link verso il post originale.

Faiinformazione: ti permette di inserire riassunti di articoli di min. 250 caratteri (50 parole) per un massimo di 15mila, ottenendo anche un link verso il tuo dominio. Ottimo per pubblicizzare articoli online e fare link building.

Diggita: simile al precedente, potrai inserire un sommario, un’anteprima con foto, video e link verso l’articolo del tuo sito web.

Blog-news: un altro aggregatore di notizie inserite direttamente dall’utente, con breve descrizione, foto e link verso il tuo portale o canale youtube.

Siti internet dove scrivere per guadagnare

Blogger, web-writer e copywriter, che cercano invece di incrementare le casse in modo professionale, dovrebbero dare sicuramente un’occhiata ai migliori siti internet dove scrivere articoli per guadagnare che ho selezionato per l’occasione.

O2O: è il primo marketplace di contenuti web che mi sento di consigliarti con il quale potrai guadagnare online scrivendo articoli di qualità. Ne è proprietario la Mondadori Media S.p.A, quindi, l’originalità dei testi sarà presa in grande considerazione e, a seconda del rank, potrai ottenere maggiori guadagni.

Melascrivi: monetizzare inviando articoli online non è semplice, ma il marketplace di Melascrivi è un’ottima possibilità da prendere in considerazione, e una valida alternativa a O2O. Una volta effettuata l’iscrizione come autore, potrai prenotare gli articoli proposti e cominciare a fare soldi scrivendo!

Contents Creators: è piattaforma di content creation multilingua per copywriter, traduttori e proofreader (correttori di bozze). Se conosci più lingue, oltre l’italiano, le possibilità di lavorare saranno maggiori!

Textbroker: azienda leader nella redazione di contenuti unici e individuali dal 2005, permette di guadagnare con i testi ripagando il tuo talento nella scrittura.

Conclusione

in questo articolo ti ho fornito diverse soluzione per esprimere al meglio la tua vocazione da writer, potrai scegliere tu cosa farne: se scrivere articoli per guadagnare online o farlo in modo amatoriale e hobbystico.

Conosci altri siti consigliati per pubblicare contenuti online gratis o a pagamento? Lascia un commento della tua esperienza

Scrivi anche tu articoli su YouFriend. Scopri come!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 5 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.

Membri attivi di recente
Foto del profilo di Andrea
Foto del profilo di Annina
Foto del profilo di Mara
Foto del profilo di Write for Money
Foto del profilo di Friendbot
Foto del profilo di Jole Figliomeni
Foto del profilo di Jennifer79
Foto del profilo di Eisenheim
Foto del profilo di Carotina Editor
Foto del profilo di Gianky63
Foto del profilo di favola
Foto del profilo di Maurizio
Foto del profilo di youfriend.it
Foto del profilo di salvatore maltese
Foto del profilo di Mariuccio
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. Va bene. Chi non lo fa?

Ma senza entrate pubblicitarie, non possiamo continuare a rendere fantastico questo sito. Sul nostro network non ci sono banner invasivi o fastidiosi da compromettere la navigazione.

Disabilita Adblock su youfriend.it e supporta una navigazione internet per sempre gratuita.