Come da titolo, se volete inserire un effetto neve che scende sul vostro sito web, di seguito spiegherò in pochi semplici passi come ottenerlo tramite codice, per rendere graficamente natalizio un blog o portale.
Oltre all’effetto neve che scende sul blog, permette altre diverse personalizzazioni molto carine, in più, ti lascerò un link dove poter utilizzare un plugin veloce e leggero.
Codice Effetto neve su sito web
Tra i modi più efficaci di ottenere quest’animazione, c’è quello di inserire manualmente un file JS nella root del sito web e poi richiamarlo nella pagina desiderata. Di seguito vi lascio in download il file per l’effetto natalizio con la neve che scende.
Effetto neve natalizio sul mio sito Download
Scaricato questo effetto snowstorm sarà sufficente inserire nella vostra root il file “snowstorm.js” e poi richiamarlo nella pagina desiderata con questo codice:
<pre class="wp-block-preformatted"><script type="text/javascript" src="/snowstorm.js"></script>
</pre>
Nel caso non funzionasse più il file, potrete trovare le versioni aggiornate nel sito schillmania, e a fondo pagina le varie personalizzazioni per lo script.
Plugin wordpress effetto neve
Se invece stai cercando qualcosa di attivabile in un click, considera la possibilità di utilizzare uno dei miei plugin wordpress! È gratuito e ti da la possibilità di aggiungere un effetto animato di neve che cade sul sito, utilizzando anche altre emoji.
Guarda l’articolo: WP plugin: effetto Neve Animata (con Emoji) che cade sul mio sito/blog