Effetto neve che scende sul mio sito o blog

0

Come da titolo, se volete inserire un effetto neve che scende sul vostro sito web, di seguito spiegherò in pochi semplici passi come ottenerlo, per rendere graficamente natalizio un blog o portale.

Nel caso di un blog wordpress esistono diversi plugin che svolgono questo lavoro, tra quelli migliori e funzionali che ho testato, c’è Tribulant Snow Storm.

Questo plugin oltre all’effetto neve che scende sul blog, permette altre diverse personalizzazioni molto carine, ma ce ne sono altri che potrebbero fare al caso vostro con ulteriori effetti!

Altri plugin wordpress effetto Snow

Codice Effetto neve su sito web

Un altro modo sempre, ed efficace, è quello di inserire manualmente un file JS nella root del vostro sito web e poi richiamarlo nella pagina desiderata. Di seguito vi lascio in download il file per l’effetto natalizio con la neve che scende.

Effetto neve natalizio sul mio sito Download

Scaricato questo effetto snowstorm sarà sufficente inserire nella vostra root il file “snowstorm.js” e poi richiamarlo nella pagina desiderata con questo codice:

<pre class="wp-block-preformatted"><script type="text/javascript" src="/snowstorm.js"></script>
</pre>

Nel caso non funzionasse più il file, potrete trovare le versioni aggiornate nel sito schillmania, e a fondo pagina le varie personalizzazioni per lo script.

Se conoscete altri plugin o script per dare un effetto natalizio, lasciate pure un commento. Buone feste!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 4 / 5. Voti: 1

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.