Avete un importantissimo file in formato PDF bloccato che dovete aprire o stampare assolutamente ma non sapete cosa fare? In questo articolo andremo proprio a vedere come sbloccare un file PDF bloccato in pochi secondi!
Recentemente mi è capitato sotto mano un file PDF con limitazioni sulla stampa, modifica e altre operazioni, ed era di importanza “vitale” per il mio cuginetto che non sapeva dove andare a mettere le mani. Fortunatamente ci sono io !
Se non lo sapevate online è possibile reperire tantissimi tools che aiutato proprio in questa operazione, permettendoti di utilizzare quelle funzioni che sono state bloccate in un file dal formato PDF. Vediamone alcune di seguito che ci permetteranno di sbloccare un PDF protetto da password o con la stampa disattivata.
Come sbloccare un file PDF bloccato
Tra i diversi siti che offrono gratuitamente il servizio per sbloccare PDF troviamo SmallPDF, dove sarà possibile caricare facilmente il proprio file o trascinarlo nello spazio predisposto e in automatico vi fornirà il file completo delle sue funzioni.
Dopo aver caricato il vostro file riuscirete a rimuovere una password da un PDF in pochi secondi se non sono stati usati algoritmi di crittografia forti.
Inoltre il sito ci garantisce che le informazioni saranno al sicuro, tutti i file caricati verranno eliminati un’ora dopo l’elaborazione e le password comunicate non saranno né lette né salvate.
Se non riesci a rimuovere le limitazioni su il tuo file con questo sito, prova le alternative qui sotto.
Altri siti che permettono di togliere le restrizioni su file PDF
Questi siti web sono stati testati personalmente e gratuiti:
Spero tu sia riuscito a lavorare con il tuo file, se conosci altri siti o tool per sbloccare file pdf e le sue funzioni segnalacelo nei commenti. Buon lavoro!