Programma per bloccare accesso siti internet dal pc

👁 40 letture
0

Se state cercando un programma per bloccare siti internet gratuito, in questo articolo vi illustrerò un semplice e leggero software di facile utilizzo e senza necessità di installazione.

Se siete arrivati in questa pagina, probabilmente avete il bisogno di bloccare la visualizzazione di alcuni siti web, ma non essendo grandi smanettoni di pc, non sapete dove metter mano. Fortunatamente la società tedesca di Sordum ci ha fornito un facile programma per bloccare siti internet da scaricare gratis.

Compatibilità con i SO: Windows 10 , Windows 8.1 , Windows 8 , Windows 7 , Windows Vista , Winsows Xp.

Se non volete utilizzare un software, potete dare un occhiata a questo articolo. Come bloccare l’accesso ad un sito web manualmente senza programmi.

Bluelife Hosts Editor – Programma per bloccare siti internet

Una volta scaricato da questa pagina, spacchettate il file ed avviamo l’applicazione al suo interno.

Qui metto una versione caricata sul nostro portale   BlueLife Hosts Editor v1.2

Per procedere nel bloccare l’accesso ad un sito web su ogni browser, dovremo inserire nella casella l’indirizzo es:”www.youfriend.it” e poi spostarlo nella lista adiacente, tramite l’iconcina della freccetta in giù, come mostrato nell’immagine.

Fatto questo, ora, nella lista troveremo il sito che abbiamo deciso di bloccare.

Sulla riga del sito appena inserito troveremo il suo indirizzo ip, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse, si aprirà una finestrella con diversi comandi e sceglieremo blocca. Viceversa cliccheremo su “resolvi” per sbloccare il sito.

L’indirizzo originale del sito bloccato si trasformerà in quello di 127.0.0.1 e poi cliccando su l’iconcina in alto a sinistra salverete l’operazione.

Ora sarà impossibile raggiungere i siti inseriti nella lista, e tentando si visualizzerà la pagina di “Connessione non riuscita”.

Il software ci permetterà anche di creare e salvare diverse liste di siti, in modo da poterle esportare a importare a seconda delle necessità.

Ora avrete a disposizione un Programma per bloccare siti web a vostra disposizione, buon lavoro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Media voto 0 / 5. Voti: 0

Grazie per aver votato...

Seguici sui social!

Lascia un commento

La tua email non verrà resa pubblica.